2018 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano! Mostra su Demetrio Stratos Milano, IT

2018 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano! Mostra su Demetrio Stratos - Erratum - Milano

Milano Photofestival 2018

07/05/2018

Da martedì 8 maggio a martedì 22 maggio 2018

Altre foto

© Roberto Masotti

Milano - In occasione del Milano Photofestival 2018 e quarant'anni dopo la pubblicazione dell'ultimo disco di Demetrio Stratos con gli Area (1978 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!), la galleria Erratum di Milano rende omaggio a uno dei simboli degli anni ’70 con una mostra di fotografie di Silvia Lelli e Roberto Masotti, a cura di Sergio ArmaroliClaudio Chianura e Steve Piccolo. Gli scatti sono raccolti nell'esposizione 2018 gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano!, che inaugura martedì 8 maggio 2018 alle ore 20.00 ed è visitabile su appuntamento fino a martedì 22 maggio 2018.

Milano - Pugni chiusi, è ovvio. La voce degli Area, certamente. Ma Demetrio Stratos è stato molto di più: un grande interprete rock, uno sperimentatore senza limiti, un ricercatore, un militante, un uomo carismatico e vitalissimo. E con lui, nel 1979, se n'è andato anche lo spirito del Movimento, sepolto nel concerto di commemorazione dell’Arena di Milano. Nello spazio di consistenza poetica di Erratum si vuole colmare quel vuoto ideale attraverso lo sguardo, con le immagini di Silvia Lelli e Roberto Masotti, e con l’attenzione all’ascolto in una (ri)lettura della voce in-cantata e suonata di Demetrio Stratos. Saranno esposti anche alcuni altri materiali su Demetrio Stratos gentilmente concessi dalla moglie dell’artista, Daniela Ronconi.

Milano - Apertura su appuntamento. Per informazioni e prenotazioni contattare lo spazio Erratum al 333 9692237 o a erratumemme@gmail.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/05/2018 alle ore 17:43.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo. Oltre il mito, la mostra al Mudec, fino al 3 giugno 2018 , Impressionismo e Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art, mostra, fino al 2 settembre 2018 , Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia, mostra, fino al 24 giugno 2018 , Io ero, sono, sarò: il tumore al seno raccontato dalle foto di Silvia Amodio, fino al 19 giugno 2018

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Giù le mani dalle nostre figlie Di Kay Cannon Commedia U.S.A., 2018 Quando i genitori di tre adolescenti scoprono che loro figlie hanno fatto il patto di perdere la verginità al ballo scolastico, si lanciano in una segreta operazione notturna per impedire alle adolescenti di portare a termine l’accordo. Quando... Guarda la scheda del film