Milano Space Makers: Tortona Rocks Milano, IT

Milano Space Makers: Tortona Rocks - Opificio 31-Tortona Locations - Milano

Milano Design Week 2018

17/04/2018

Milano Design Week 2018: speciale Fuorisalone

Da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile 2018

Ore 10:00

© Containerwerk, Microliving​ Opificio 31, Via Tortona 31

TERMINATO

Milano - Oltre 20 progetti espositivi, più di 30 designer coinvolti e 50 aziende presenti nel palinsesto di Milano Space Makers: tutto questo è Tortona Rocks, spazio espositivo della Milano Design Week 2018 giunto alla terza edizione. Da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile 2018 lOpificio 31, village espositivo nel cuore del Tortona Design District, quest’anno ospita diverse aree tematiche per mostrare il meglio del design, tra Europa e Asia.

Milano - Da tre anni Tortona Rocks conduce un’attività di scouting, oltre a ospitare volti noti e brand riconoscibili, per raccogliere le narrazioni più affascinanti ed esplorare sul campo un intreccio di mondi sempre più liquidi e contaminati, dove il design è il connettore.  Zona Tortona è per il design uno spazio narrativo sperimentale dove, nel corso degli anni, si sono sedimentate storie provenienti da tutto il mondo. Il design viene qui inteso come un sistema culturale che produce significati, narrazioni e progetti, per trasmettere e condividere nuove forme di conoscenza. Di qui, il tema di quest'anno, dedicato al Design narrative

Milano - Le ultime tendenze del design nordico sono raccontate con il progetto Norvegian Presence, nato da una collaborazione tra Design and Architecture Norway (DOGA), Klubben (Norwegian Designers Union), Norwegian Crafts e The Federation of Norwegian Industries: un’esibizione improntata ai valori di sostenibilità, qualità e condivisione.

Presente anche la Svizzera con la collettiva Swiss Design District, 12 aziende per un’ampia vetrina del design elvetico contemporaneo in cui stile e funzionalità convivono simbioticamente. Il brand tedesco Containerwerk illustra futuri scenari dell’abitare con due installazioni - Microliving e Temporary Housing -che propongono soluzioni per un living sostenibile utilizzando container per il trasporto marittimo. Un racconto zen quello del progetto giapponese Resonance Materials Project dove, grazie all’utilizzo di tecniche tradizionali giapponesi che esaltano le qualità dei materiali impiegati.

Torna anche quest’anno il pop up store di +d & soil, un’eclettica esibizione con più di cento prodotti che ha coinvolto due grandi marchi per mostrare il meglio della creatività nipponica. Stellar Works è presente in Tortona Rocks per il terzo anno consecutivo presentando la nuova collezione a firma dei pluripremiati designer Neri&Hu con l'installazione any / everywhere.

Confermata la presenza di Napapijri con la nuova collezione Ze-Knit, Archiproducts Milano, Hyundai con un’installazione d'impatto, un inedito pop-up store di design thailandese, e ancora Impress, Whirlpool, Sony Design, Alatec, Envision e molti altri. Per informazioni info@milanospacemakers.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2018 alle ore 01:40.

Altri eventi di Milano Design Week 2018: speciale Fuorisalone:

Potrebbe interessarti anche: Harry Potter: The Exhibition, fino al 9 settembre 2018 , Impressionismo e Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art, mostra, fino al 2 settembre 2018 , Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia, mostra, fino al 24 giugno 2018 , Giosetta Fioroni. Viaggio Sentimentale, mostra, fino al 26 agosto 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ogni giorno Di Michael Sucsy Drammatico, Romantico U.S.A., 2018 Rhiannon, è una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il... Guarda la scheda del film