Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari, presentazione del libro Milano, IT

Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari, presentazione del libro - Ex Fornace - Milano

14/02/2018

Giovedì 22 febbraio 2018

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Giovedì 22 febbraio alle ore 18.30, nella cornice dell'Ex Fornace di Milano, è in programma la presentazione del libro Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari scritto per le Edizioni San Paolo da Simona con Rita e Nando dalla Chiesa.

Milano - Il volume è stato pubblicato in occasione del 35esimo anniversario della strage di via Carini (3 settembre 1982). All'incontro, promosso dalla Sezione Letteraria Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano assieme al Gruppo Editoriale San Paolo, interviene l'autrice del libro Simona dalla Chiesa che dialoga con Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana e scrittore. L'ingresso è libero.

Milano - Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Italiano Carlo Alberto dalla Chiesa. Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe. I proventi delle vendite del libro verranno devoluti all’ONAOMAC (Organizzazione Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

Simona dalla Chiesa è stata consigliera regionale della Calabria e deputata. Ha svolto attività giornalistica e tenuto corsi di bioetica presso l’Università di Catanzaro. Ha collaborato con Invitalia a progetti di sviluppo d’impresa sociale. È impegnata in percorsi formativi sulla legalità per scuole e associazioni.

Rita dalla Chiesa è giornalista professionista, ha collaborato con diverse testate nazionali. È conduttrice televisiva e radiofonica ed è autrice di libri per bambini.

Nando dalla Chiesa è ordinario di Sociologia della criminalità organizzata presso l’Università degli studi di Milano, di cui dirige anche l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata. Già parlamentare della Repubblica e sottosegretario all’Università, è editorialista e autore di numerosi libri. È presidente onorario di Libera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/06/2018 alle ore 04:36.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2018: le date della settima edizione, dal 15 novembre al 18 novembre 2018 , Aperitivo noir: Fabrizio Carcano presenta Il nome del male, 23 giugno 2018 , Martesana Noir: gli incontri con gli scrittori in giallo, fino al 28 giugno 2018 , Il nuoro e gli #altri e La donna non esiste: incontri con Rita De Santis e Nicla Vassallo, 27 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'affido Una storia di violenza Di Xavier Legrand Drammatico Francia, 2017 Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l’affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l’affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere... Guarda la scheda del film