Fabrizio Bosso Quartet in concerto Milano, IT

Fabrizio Bosso Quartet in concerto - Blue Note - Milano

14/12/2017

Sabato 6 gennaio 2018

Ore 21:00

© Andrea Boccalini

TERMINATO

Milano - Sabato 6 gennaio 2018 al Blue Note di Milano è in programma il concerto del Fabrizio Bosso Quartet. Sul palco: Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Nicola Angelucci (batteria). Special guest: Walter Ricci (voce).

Milano - Fabrizio Bosso ha collaborato con jazzisti italiani come Stefano Di Battista, Paolo Fresu e Flavio Boltro, ma ormai si è abituati ad ascoltarlo soprattutto in veste di leader: dai suoi sestetti (celebre il Latin Mood), quintetti e quartetti sino a formazioni più piccole e fortemente caratterizzate nei programmi musicali (come lo Spiritual Trio). Frequenti sono poi i suoi accostamenti ad altri musicisti non solo jazz: Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Nina Zilli, Nicola Conte per esempio.

Milano - Dopo il live che raccontava lo stato dell’arte della sua musica e della esperienza in giro per il mondo con il suo Quartetto, decide di aggiungere alle pubblicazioni del 2017 un altro album: Merry Christmas Baby, che viene presentato al Bue Note in questo giorno di festa. Il repertorio natalizio è vastissimo e la scelta del trombettista è caduta su alcune molto note come Silent Night o Let it Snow,  e alcune meno conosciute come Grown Up Christmas List, ma tutte vestite a nuovo nella sonorità divenuta inconfondibile del Quartetto. Undici brani per la maggior parte strumentali ma con la partecipazione straordinaria di Walter Ricci, che con il suo swing e le sue improvvisazioni diventa un vero e proprio quinto elemento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2018 alle ore 08:42.

Approfondisci con: Enrico Rava, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso: in tre generazioni l’eccellenza del jazz torinese ,

Potrebbe interessarti anche: Ezio Bosso in concerto con la Stradivari Festival Chamber Orchestra, 5 maggio 2018 , Eminem in concerto a Milano, 7 luglio 2018 , I-Days Milano 2018: le date e la nuova location del festival, dal 21 giugno al 24 giugno 2018 , Biagio Antonacci in concerto - Dediche e Manie Tour 2018, dal 9 maggio al 10 maggio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Escobar Il fascino del male Di Fernando León de Aranoa Drammatico Spagna, Bulgaria, 2017 La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia... Guarda la scheda del film