Mary Poppins. Il Musical Milano, IT

Mary Poppins. Il Musical - Teatro Nazionale - Milano

03/11/2017

Da martedì 13 febbraio a domenica 13 maggio 2018

Ore 20:45, 15:00, 19:30

Acquista biglietti

Milano - Il Teatro Nazionale di Milano ospita la prima produzione italiana assoluta di Mary Poppins. Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, va in scena per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con orchestra dal vivo.

Milano - La magica storia della tata più celebre del mondo sbarca a Milano in uno show fatto di coinvolgenti effetti e coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com'è bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero.

Milano - La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e dell'amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018. Mary Poppins racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno una nuova tata. Jane e Michael hanno le idee chiare su quella che dovrebbe diventare la loro bambinaia ideale, mentre i genitori e, in particolare, il signor Banks esigono una persona molto rigorosa e severa. Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale. Mary Poppins accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza. Anche gli adulti possono imparare una lezione o due da Mary Poppins.

Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes. Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe. La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, fra i quali il regista Federico Bellone e il supervisore musicale Simone Manfredini. Le coreografie sono di Andrew Wright. La produzione italiana dello show è di WEC - World Entertainment Company.

Questo il cast del musical Mary Poppins: Giulia Fabbri (Mary Poppins), Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (George Banks), Alice Mistroni (Winifred Banks), Gaia Fornoni / Carlotta Prando / Margherita Rebeggiani (Jane Banks), Stefano De Luca / Alessandro Notari / Alessandro Pinto (Michael Banks), Antonella Morea (Mrs. Brill), Roberto Tarsi (Robertson Ay), Lucrezia Zoroddu Bianco (Miss Andrew), Gipeto (Ammiraglio Boom / Presidente della Banca).

Biglietti. Mercoledì, giovedì e domenica sera: poltronissima 47 euro; poltrona e prima galleria 42 euro; seconda galleria 33 euro. Venerdì, sabato pomeriggio, sabato sera e domenica pomeriggio: poltronissima 51 euro; poltrona e prima galleria 46 euro; seconda galleria 39 euro (esclusi diritti di prevendita). Disponibili biglietti a prezzo speciale Family Pack per famiglie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/02/2018 alle ore 18:12.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Signori si nasce... e noi?, fino al 4 marzo 2018 , Freud o l'interpretazione dei sogni, fino al 11 marzo 2018 , Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno!, fino al 4 marzo 2018 , Il teatro comico, fino al 25 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Caravaggio L'anima e il sangue Di Jesus Garcés Lambert Documentario 2018 Guarda la scheda del film