Kuwait. Un deserto in fiamme, mostra fotografica di Sebastião Salgado Milano, IT

Kuwait. Un deserto in fiamme, mostra fotografica di Sebastião Salgado - Forma Meravigli - Milano

16/10/2017

Da venerdì 20 ottobre a domenica 18 marzo 2018

© Sebastião Salgado / Amazonas Images / Contrasto

TERMINATO

ATTENZIONE: la mostra è prorogata a domenica 18 marzo!

Milano - Dal 20 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018, è allestita a Milano, presso Forma Meravigli, per la prima volta a livello internazionale, la mostra Kuwait. Un deserto in fiamme di Sebastião Salgado.

Milano - Per l'occasione, venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 11.30, è in programma un incontro pubblico con Sebastião Salgado: un’opportunità imperdibile per ascoltare la testimonianza diretta di uno dei più grandi fotografi del mondo e vedere il suo lavoro esposto per la prima volta.

Milano - Era il 1991 e la crisi in Medio Oriente e la Guerra del Golfo erano al centro del dibattito mondiale. Quando in Kuwait i soldati iracheni incendiarono oltre 600 pozzi di petrolio per ostacolare l’avanzata della coalizione militare guidata dagli statunitensi, Salgado fu tra i primi fotografi a intuire la reale portata e la gravità di questa situazione. La guerra si era conclusa da solo un mese e nelle fotografie di Salgado ritroviamo vivido il paesaggio infernale che stava letteralmente bruciando davanti ai suoi occhi. Era in corso un disastro ambientale e decise di documentarlo seguendo l'operato dei vigili del fuoco e dei tecnici specializzati chiamati da tutto il mondo per limitare i danni e arginare le perdite.

La mostra, con il patrocinio del Comune di Milano, è realizzata in collaborazione con Amazonas Images, e promossa da Forma Meravigli, un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Contrasto.

Approfondisci su mentelocale: qui orari, biglietti e approfondimenti sulla mostra Kuwait. Un deserto di fiamme di Sebastião Salgado.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2018 alle ore 16:18.

Approfondisci con: Salgado, a Milano in mostra l'inferno del Kuwait. Info, orari e biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo. Oltre il mito, la mostra al Mudec, fino al 3 giugno 2018 , Impressionismo e Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art, mostra, fino al 2 settembre 2018 , Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia, mostra, fino al 24 giugno 2018 , Io ero, sono, sarò: il tumore al seno raccontato dalle foto di Silvia Amodio, fino al 19 giugno 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Terra di mezzo Di Matteo Garrone Drammatico Italia, 1997 Tre episodi sulla vita quotidiana di alcuni stranieri a Roma. Nel primo (Silhouette), tre prostitute nigeriane, Tina, Barbara e Pascal, in attesa di clienti ingannano il tempo chiaccherando tra loro e raccontando quello che succede negli incontri con... Guarda la scheda del film