Ferragosto 2017: ingresso gratuito a Casa Manzoni - Casa Manzoni - Milano

08/08/2017

Martedì 15 agosto 2017

Ore 09:30

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Chi non sa cosa fare a Ferragosto a Milano può sempre puntare sulla cultura: martedì 15 agosto 2017, infatti, è in programma l'apertura straordinaria a ingresso gratuito di Casa Manzoni.

Milano - Oltre al percorso espositivo dedicato al celebre scrittore, la Casa di Alessandro Manzoni è attualmente una delle quattro sedi della mostra Giancarlo Vitali. Time Out, a cura di Peter Greenaway. Il regista inglese, che condivide con il pittore lombardo la riflessione sui temi della vita e della morte, con l'installazione Mortality with Vitali: Father&Son mette in scena di una vera e propria Wunderkammer, una raccolta enciclopedica ma di umili origini che richiama il contenuto dei dipinti di Vitali - gli elementi di storia naturale, le apparenze borghesi e l’arredo d’ospedale - e introduce suggestivi collegamenti tra realtà e rappresentazione.

Milano - Casa Manzoni, il giorno di Ferragosto, è aperta dalle 9.30 alle 19.30. L'iniziativa è in collaborazione con le Gallerie d'Italia di piazza Scala, anch'esse visitabili gratuitamente a Ferragosto. Da segnalare che il Centro Nazionale Studi Manzoniani è invece chiuso per ferie e riaprirà il 29 agosto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2017 alle ore 07:57.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il diritto di contare Di Theodore Melfi Drammatico U.S.A., 2016 L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta... Guarda la scheda del film