La Regina di Ghiaccio: il musical con Lorella Cuccarini Milano, IT

La Regina di Ghiaccio: il musical con Lorella Cuccarini

04/08/2017

Da venerdì 24 novembre a domenica 10 dicembre 2017

Ore 20:30, 15:30

Milano - Spettacolo ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini, con Lorella Cuccarini e Pietro Pignatelli; testi di Maurizio Colombi e Giulio Nannini; musica di Davide Magnabosco, Paolo Barillari e Alex Procacci; scene di Alessandro Chiti; coreografie Rita Pivano; regia Maurizio Colombi.

Milano - Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una crudele e malefica regina vittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa. Riuscirà il Principe Calaf a sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e il fuoco del suo amore?

Milano - L'opera lirica Turandot, incompiuta per la prematura scomparsa di Puccini, ebbe nelle varie edizioni dei finali distinti. Il moderno adattamento in musical di Maurizio Colombi dà una nuova chiave di lettura fantastica, più vicina alla sensibilità dei bambini, grazie all’inserimento di personaggi inediti: le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, fautrici dell’incantesimo, in contrasto con i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang; un albero parlante, la Dea della Luna Changé, il Dio del Sole Yao. Il cast artistico è formato da 20 performer fra attori, cantanti, ballerini, acrobati.

Biglietti: giovedì e venerdì, da 23 a 55 euro; sabato e domenica, da 23 a 60 euro (diritti di prevendita inclusi). Sono disponibili riduzioni per under 14, under 25 e over 65, nonché agevolazioni per gruppi superiori alle 10 presenze.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Eventi correlati

Milano Zelig Cabaret
Milano Teatro Nazionale CheBanca!
Milano Teatro Verdi

Oggi al cinema a Milano

The Big Sick Di Michael Showalter Commedia, Romantico U.S.A., 2017 L’aspirante comico pakistano Kumail e la sua fidanzata americana Emily affrontano un ostacolo dopo l'altro per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni. Una commedia romantica, divertente e commovente, ricca... Guarda la scheda del film