Swing n' Milan 2017, festival internazionale di musica e ballo Milano, IT

Swing n' Milan 2017, festival internazionale di musica e ballo - Spirit de Milan - Milano

02/08/2017

Da giovedì 12 ottobre a domenica 15 ottobre 2017

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2017 lo Spirit De Milan ospita la quinta edizione di Swing n' Milan, festival internazionale dedicato al ritmo americano degli anni '30 e '40. Lo Spirit de Milan diventa una vera e propria cattedrale dello swing, coinvolgendo ballerini e appassionati da tutto il mondo in una 4 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza

Milano - Swing n' Milan 2017 ha una madrina d'eccezione, Norma Miller: il concerto di The Queen of Swing è fissato per la serata finale, giusto qualche settimana prima di compiere i 98 anni d’età.

Milano - La musica è protagonista di tutte le giornate di Swing n' Milan 2017: le migliori band italiane e internazionali infiammano l’atmosfera con le loro esibizioni dal vivo, mentre professionisti, appassionati e curiosi affollano la pista da ballo danzando sui ritmi travolgenti di lindy hop, shag, charleston e balboa. Tutti gli avventori possono inoltre approfittare della presenza di professionisti di look che nei loro corner, pronti con forbici, spazzole, make up, abiti, occhiali, accessori e tutti gli strumenti del mestiere, danno al pubblico un perfetto stile swing, dalla testa ai piedi. Di seguito il programma di Swing n' Milan 2017.

Giovedì 12 ottobre (ingresso 15 euro) suona la band Jumping Jive che propone melodie swing e il ritmo frenetico del bebop di autori indimenticabili come George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington nonché brani moderni di Thelonious Monk, Charlie Parker, Dizzie Gillespie e molti altri.

Venerdì 13 ottobre (ingresso 20 euro) salgono sul palco dello Spirit de Milan Mauro Porro, uno dei più grandi talenti di hot e swing jazz, con The Swing’n’Milan Aces e, a seguire, la band internazionale di hot jazz Gentlemen and Gangster direttamente dalla Svezia.

Sabato 14 ottobre (ingresso 25 euro) si esibiscono NP Big Band che, con i suoi 19 elementi, propone il meglio della musica swing delle grandi orchestre degli anni ’30 e 40, e a seguire di nuovo la band svedese Gentlemen and Gangster.

Domenica 15 ottobre (ingresso 15 euro) giunge finalmente il momento di vedere la madrina di Swing’n’Milan 2017, la regina Norma Miller sul palco con The Billy Bros Swing Orchestra.

Ogni giorno le porte dello Spirit de Milan aprono alle ore 19.00 e si può approfittare della presenza di professionisti del look che, nei loro corner, sono pronti con forbici, spazzole, make up e accessori per dare al pubblico un perfetto stile anni ’20 e ‘30. Tutti gli avventori possono gustare i piatti tipici della tradizione americana presenti nel menù creato ad hoc e aggirarsi tra le mille curiosità degli stand del vintage market, tra vestiti vintage e scarpe da ballo. Durante i quattro giorni, al via anche il Dance Camp a pagamento dedicato a tutti i ballerini e diviso in tre livelli: Improvers, Intermediate e Advance.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2017 alle ore 02:16.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Vita da giungla alla riscossa! Il Film Di David Alaux Animazione 2017 Guarda la scheda del film