Sonia Bergamasco al Teatro della Triennale con L'Uomo Seme Milano, IT

Sonia Bergamasco al Teatro della Triennale con L'Uomo Seme - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

31/07/2017

Da martedì 16 gennaio a domenica 21 gennaio 2018

Ore 20:00, 16:00

© triennale.org

TERMINATO

Milano - Racconto di scena ideato diretto e interpretato da Sonia Bergamasco; dal libro L’uomo seme di Violette Ailhaud (traduzione di Monica Capuani); drammaturgia musicale e interpretazione Faraualla e Rodolfo Rossi. Produzione Teatro Franco Parenti e Sonia Bergamasco – si ringrazia per la collaborazione Triennale Teatro dell’Arte.

Milano - Sonia Bergamasco prosegue - dopo Karénina. Il BalloIl Trentesimo AnnoLouise e Renée - la sua esplorazione del femminile attraverso la lingua forte e scabra di Violette Ailhaud, autrice dello stupefacente manoscritto L'uomo seme, scritto nel 1919 e recentemente divenuto un caso anche in Italia. All’indomani della Grande Guerra, tra le montagne dell’Alta Provenza, c’è un villaggio in cui tutti gli uomini sono morti. Tranne uno, l’uomo seme. La giovane Ailhaud, testimone dei fatti, trova la forza e le parole per raccontare quegli avvenimenti e affida il suo memoriale a un notaio con l’incarico di consegnarlo alla più giovane delle sue discendenti quando fossero trascorsi cento anni dagli eventi narrati.

Milano - Inno spiazzante alla vitaL’uomo seme è uno spettacolo corale concepito in forma di ballata, in cui racconto, canto e azione scenica cercano un punto di equilibrio essenziale. Oltre a Sonia Bergamasco, il scena ci sono il gruppo Faraualla – splendido quartetto di cantanti attrici – e Rodolfo Rossi, musicista e percussionista. La cura dei movimenti coreografici è di Elisa Barucchieri. La scena e i costumi sono firmati da Barbara Petrecca.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2018 alle ore 01:10.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Signori si nasce... e noi?, fino al 4 marzo 2018 , Due Donne in Fuga, fino al 28 gennaio 2018 , Freud o l'interpretazione dei sogni, fino al 11 marzo 2018 , Serata Speciale Hairspray, 13 febbraio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La ragazza senza nome Di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne Drammatico Belgio, 2016 Una sera, dopo aver chiuso le pratiche giornaliere, Jenny, un giovane medico, sente suonare alla porta, ma non risponde. Il giorno dopo, la polizia la informa che una ragazza non identificata è stata trovata morta nelle vicinanze. Guarda la scheda del film