Pulcinella Quartet (FOG Triennale Milano Performing Arts) Milano, IT

Pulcinella Quartet (FOG Triennale Milano Performing Arts) - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

31/07/2017

Da sabato 7 aprile a domenica 8 aprile 2018

Ore 20:00, 16:00

© triennale.org

TERMINATO

Milano - Coreografia e regia, Virgilio Sieni. Musica, Michele Rabbia eseguita dal vivo dall’autore. Interpretazione e collaborazione, Claudia Caldarano, Maurizio Giunti, Lisa Labatut e Davide Valrosso. Lo spettacolo va in scena nell'ambito della prima edizione di Fog Triennale Milano Performing Arts.

Milano - La celebre maschera napoletana di Pulcinella è al centro dell'ultimo lavoro di Virgilio Sieni, considerato una delle figure di riferimento della danza degli ultimi trent'anni. Come in tutti i lavori del coreografo fiorentino, l'attenzione va al corpo e alle sue infinite possibilità espressive. Ed è attraverso i corpi dei quattro danzatori che emerge la sofferta condizione di questi Pulcinella, intrappolati nel ruolo comico-tragico del loro travestimento e costretti a non deludere le aspettative del pubblico.

Milano - Momenti di autentico pathos si alternano ai passi della tammuriata napoletana. I danzatori, come trovatori di gesti, interpretano una serie di coreografie sui temi dell'abitare lo spazio, della gravità, del gioco e della leggerezza. Si susseguono fughe avventurose, traiettorie segnate da incontri, avvicinamenti e condivisioni. In questo gioco di incroci, lo spettatore è accompagnato dalla musica di Michele Rabbia, che alterna sonorità rarefatte ad altre cariche di una struggente drammaticità, fino ai ritmi travolgenti della comicità momentaneamente ritrovata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2018 alle ore 16:34.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , I Promessi Sposi nella città contemporanea, lettura del romanzo di Alessandro Manzoni, fino al 7 giugno 2018 , Non avere paura... è solo uno spettacolo, fino al 3 giugno 2018 , Calvino incontra Buzzati: Le cosmicomiche / La boutique del mistero, fino al 27 maggio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mektoub, My Love Canto Uno Di Abdellatif Kechiche Drammatico 2017 Amin ha lasciato gli studi di medicina per scrivere il suo film. Ma è estate, ci penserà domani. Lasciata Parigi per le spiagge del Mediterraneo, torna a casa e agli amici di sempre. Torna da Ophélie, compagna di giochi che non smette... Guarda la scheda del film