Disgraced Milano, IT

Disgraced - Teatro Filodrammatici - Milano

27/06/2017

Da martedì 20 marzo a domenica 25 marzo 2018

Ore 21:00, 19:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Di Ayad Akhtar; traduzione e regia Jacopo Gassman.Con Hossein Taheri, Francesco Villano, Lisa Galantini, Saba Anglana, Marouane Zotti. Produzione Fondazione Luzzati/Teatro della Tosse onlus, Teatro di Roma Teatro Nazionale.

Milano - Disgraced è una moderna tragedia greca, ambientata in una Manhattan ricca, colta e liberale. Il testo ruota intorno ai temi, di fortissima attualità, della tensione fra le fedi religiose e della difficile e pur necessaria convivenza fra le diverse identità etniche, esplorandone le possibili aperture ma anche le ipocrisie e i pregiudizi che spesso ne conseguono e che tuttora segretamente persistono anche nelle cerchie culturali più progressiste. Un testo tra i più complessi di Ayad Akhtar, autore di origini pakistane nato in America, vincitore del Pulitzer per il teatro nel 2013.

Milano - Amir Kapoor, avvocato finanziario di origini pakistane, educato e cresciuto in America, sta scalando i gradini del successo allontanandosi dalle sue radici culturali. Quando lui e sua moglie Emily, pittrice newyorchese, decidono di invitare a cena il curatore d’arte Isaac e sua moglie Jory, quella che comincia come un’amichevole conversazione si trasforma in un acceso confronto sulle complesse questioni del dibattito politico e religioso contemporaneo. In un perfetto meccanismo drammaturgico, i rapporti umani fra i protagonisti ne verranno profondamente modificati.


Leggi la nostra recensione dello spettacolo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/06/2018 alle ore 20:10.

Approfondisci con: Teatro Filodrammatici di Milano, la stagione 2017/2018 sul fil rouge dei fanatismi ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 24 giugno 2018 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 30 dicembre 2018 , L'avversario - lettura scenica del libro di Carrère, fino al 28 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Escape Di Dominic Savage Drammatico Regno Unito, 2017 Tara è una casalinga come tante altre, che si trucca e si osserva attentamente allo specchio prima di afferrare la sua borsa, che ogni mattina guarda suo marito andare a lavoro prima di uscire lei stessa per portare i figli piccoli a scuola, per... Guarda la scheda del film