Tatuami Tattoo Convention 2017, info date & ospiti - Hotel Crowne Plaza Milan Linate - Milano

16/06/2017

Da sabato 24 giugno a domenica 25 giugno 2017

Ore 10:00

© facebook.com/RiaeSuicideGirl

TERMINATO

Milano - Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017, nei saloni dell'Hotel Crowne Plaza Milan Linate (via Adenauer 3, San Donato Milanese), si svolge TatuaMi Tattoo Convention. La manifestazione riunisce oltre 200 artisti del tatuaggio, italiani e stranieri.

Milano - In programma mostre e spettacoli, body painting, areal vertige, Polynesian dance, pole dance, body suspension e gli immancabili contest. Per la prima volta alla Tatuami si potrà assistere allo show dei Mutant Suspension Squad, lo spettacolo artistico di sospensioni organizzato con Bruno Valsecchi, presidente dell'associazione italiana piercer. Mutant Suspension Squad propone in chiave contemporanea, performance che uniscono arti visive e diverse culture di perforazione corporea con parecchi aspetti di fachirismo.

Milano - I contest in programma nei due giorni di Tattoo Convention premiano i migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la manifestazione nelle varie categorie. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, sono liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che partecipano a questa quinta edizione. In giuria Gigi Brusaferri, storico tatuatore milanese e organizzatore delle tattoo convention milanesi fin dalla prima edizione, e la tatuatrice russa di San Pietroburgo di fama mondiale Sasha Unisex, disegnatrice dei premi.

Madrina della manifestazione è Riae Suicide, la più importante esponente italiana del movimento delle SuicideGirls e una delle rappresentanti più note del mondo dell’alternative modeling in Italia. Seguitissima sui social, in questi anni Riae ha posato per molteplici tattoo magazine internazionali, è stata ospite in molti programmi televisivi, attrice in video musicali, web series e film italiani.

Oltre a Sasha Unisex - che ha disegnato in esclusiva per la Tatuami 2017 in collaborazione con l'argentiere Simone El Rana tre disegni rappresentanti il Duomo di Milano (simbolo della Tatuami) - tra gli altri ospiti è da segnalare anche anche Enz Benz, cantante della rapper band Dogo Gang.

La Tatuami Tattoo Convention 2017 è aperta nei seguenti orari: sabato 24 giugno dalle 10.00 alle 23.00; domenica 25 giugno dalle 10.00 alle 21.00. Ingresso 15 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2017 alle ore 12:47.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Oceania Di Ron Clements, John Musker Animazione U.S.A., 2016 Una vivace adolescente di nome Vaiana s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande... Guarda la scheda del film