Concerto di Ferragosto de laVerdi: Una noche en Buenos Aires, con il Bosso Concept Ensemble - Auditorium di Milano - Milano

09/06/2017

Martedì 15 agosto 2017

Ore 20:30

© Valerio Pardi

TERMINATO

Milano - Sesta edizione consecutiva per la Stagione Estiva dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano. Da luglio a settembre, in programma 18 appuntamenti suddivisi in 3 cicli diversi: le nove sinfonie di Beethoven, la storia del jazz e la danza in musica.

Milano - Martedì 15 agosto (ore 20.30), solleone all’insegna del tango argentino, per il tradizionale concerto di Ferragosto targato laVerdi. Dalle prime danze sulle sponde del Rio della Plata fino ai grandi tangos di Astor Piazzolla, Una noche en Buenos Aires invita gli spettatori ad una promenade di sagome sonore, un percorso libero e vertiginoso per scavare nell’identità urbana di una delle forme musicali più autenticamente argentine.

Milano - Ad accompagnare laVerdi - per l’occasione diretta da Giovanni Marziliano - in questo viaggio musicale, sul palco dell’Auditorium di Milano c'è il Bosso Concept Ensemble del compositore e violoncellista argentino Jorge A. Bosso, che del tango, delle sue derivazioni, della sua storia ha fatto oggetto di studio e di vita non solo musicale.

Bosso e il suo gruppo propongono per il concerto d’apertura della rassegna Danza: i passi della Musica, che chiude la stagione estiva dellaVerdi, un percorso singolare della musica della sua città natale: tangos per gruppo e orchestra. Alcuni dei brani più amati dagli appassionati del ballo sudamericano, insieme a sue composizioni originali, sono presentati sotto un’altra prospettiva, una lente diversa, partendo dalla ricchezza timbrica dell’Orchestra Sinfonica di Milano, che si arricchisce delle performance solistiche di Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (bandoneon), Paolo Badiini (contrabbasso), Carlotta Nicole Lusa (pianoforte) e, naturalmente, dal leader Jorge A. Bosso (violoncello).

Qui tante altre idee su cosa fare e dove andare a Ferragosto a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2017 alle ore 07:59.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ouija L'origine del male Di Mike Flanagan Horror, Thriller U.S.A., 2016 Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria... Guarda la scheda del film