Cappuccetto Rosso Milano, IT

Cappuccetto Rosso - Auditorium di Milano - Milano

05/06/2017

Sabato 14 ottobre 2017

Ore 16:00

© Nora Roitberg

TERMINATO

Milano - Chi non conosce Cappuccetto Rosso, una delle fiabe europee più popolari, conosciuta e amata dai bambini di tutto il mondo? Crescendo in Musica, la rassegna de laVerdi dedicata a bambini, ragazzi e famiglie, la porta in scena sabato 14 ottobre (ore 16.00), all’Auditorium di Milano.

Milano - Come sempre succede nel Crescendo, la musica è protagonista, insieme al racconto, e insieme naturalmente al giovane pubblico, che viene intrattenuto e coinvolto dal magico conduttore-narratore - e veterano di Crescendo in Musica - Ivan Fossati, percussionista dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Sul palco dell’Auditorium, con il caleidoscopico narratore, ci sono il Coro di Voci bianche de laVerdi, diretto da Maria Teresa Tramontin, che accompagna il Quintetto di Ottoni de laVerdi.

Milano - Questo nuovo Crescendo riserva un sacco di sorprese agli spettatori: Ivan Fossati racconta la classica versione della fiaba - abbellita nel finale con l’aggiunta del classico lieto fine - assecondato dal movimento scenico animato da un gruppo di attori. Ma la novità dello spettacolo sta nella musica, appositamente scritta da Maurizio Ligas, docente di Trombone al Conservatorio Statale di Cagliari.

Cappuccetto Rosso è la rivisitazione in chiave ironica dell’omonima fiaba di Charles Perrault; dialoghi, testi delle canzoni e musiche originali, sono a cura dell’autore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2017 alle ore 02:22.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ritorno in Borgogna Di Cédric Klapisch Commedia Francia, 2017 Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio,... Guarda la scheda del film