Va Pensiero Milano, IT

Va Pensiero - Elfo Puccini - Milano

Teatro delle Albe

05/06/2017

Da martedì 9 gennaio a domenica 14 gennaio 2018

Ore 20:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Di Marco Martinelli, ideazione e regia Marco Martinelli e Ermanna Montanari. Con Ermanna Montanari, Alessandro Argnani, Salvatore Caruso, Tonia Garante, Roberto Magnani, Mirella Mastronardi, Ernesto Orrico, Gianni Parmiani, Laura Redaelli, Alessandro Renda; con la partecipazione del coro Gli Harmonici di Bergamo diretto da Fabio Alberti (produzione Emilia Romagna Teatro e Teatro delle Albe/Ravenna Teatro).

Milano - La speranza risorgimentale inscritta nella musica di Giuseppe Verdi fa da controcanto al pantano e alla corruzione delI'Italia di oggi. La storia è ambientata in una piccola città dell'Emilia-Romagna all'inizio del secolo, dove un coraggioso vigile urbano non obbedisce ai poteri forti, e si fa licenziare pur di mantenere la propria integrità: l'intreccio di mafia, politica e imprenditoria disponibile che sta avvelenando il tessuto sociale della regione che ha visto nascere il socialismo e le prime cooperative.

Milano - Dopo Pantani e Rumore di acque, Slot Machine e Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, un altro affondo di Marco Martinelli sulla patria sì bella e perduta, raccontata attraverso i suoi inferni e i suoi gesti di ribellione: un grido disperato e ancora vibrante di speranza, perché si ritrovi il senso di parole come democrazia e giustizia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2018 alle ore 08:33.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Angelo Pintus. E se fosse stato il Cavallo?!, fino al 29 aprile 2018 , I Promessi Sposi nella città contemporanea, lettura del romanzo di Alessandro Manzoni, fino al 3 maggio 2018 , Saggio di Ballo Accademia Teatro Alla Scala, 28 aprile 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il Tuttofare Di Valerio Attanasio Commedia Italia, 2018 Una vicenda tutta italiana quella di Antonio Bonocore, praticante in legge, che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella: fine giurista, è il non plus ultra tra gli... Guarda la scheda del film