Va Pensiero: il Teatro delle Albe all'Elfo Puccini Milano, IT

Va Pensiero: il Teatro delle Albe all'Elfo Puccini - Elfo Puccini - Milano

Teatro delle Albe

05/06/2017

Da martedì 9 gennaio a domenica 14 gennaio 2018

Ore 20:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Di Marco Martinelli, ideazione e regia Marco Martinelli e Ermanna Montanari. Con Ermanna Montanari, Alessandro Argnani, Salvatore Caruso, Tonia Garante, Roberto Magnani, Mirella Mastronardi, Ernesto Orrico, Gianni Parmiani, Laura Redaelli, Alessandro Renda; con la partecipazione del coro Gli Harmonici di Bergamo diretto da Fabio Alberti (produzione Emilia Romagna Teatro e Teatro delle Albe/Ravenna Teatro).

Milano - La speranza risorgimentale inscritta nella musica di Giuseppe Verdi fa da controcanto al pantano e alla corruzione delI'Italia di oggi. La storia è ambientata in una piccola città dell'Emilia-Romagna all'inizio del secolo, dove un coraggioso vigile urbano non obbedisce ai poteri forti, e si fa licenziare pur di mantenere la propria integrità: l'intreccio di mafia, politica e imprenditoria disponibile che sta avvelenando il tessuto sociale della regione che ha visto nascere il socialismo e le prime cooperative.

Milano - Dopo Pantani e Rumore di acque, Slot Machine e Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi, un altro affondo di Marco Martinelli sulla patria sì bella e perduta, raccontata attraverso i suoi inferni e i suoi gesti di ribellione: un grido disperato e ancora vibrante di speranza, perché si ritrovi il senso di parole come democrazia e giustizia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2018 alle ore 01:09.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Signori si nasce... e noi?, fino al 4 marzo 2018 , Due Donne in Fuga, fino al 28 gennaio 2018 , Freud o l'interpretazione dei sogni, fino al 11 marzo 2018 , Serata Speciale Hairspray, 13 febbraio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un sacchetto di biglie Di Christian Duguay Drammatico Francia, Canada, Repubblica Ceca, 2017 Due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia. Guarda la scheda del film