Mr Pùntila e il suo Servo Matti Milano, IT

Mr Pùntila e il suo Servo Matti - Elfo Puccini - Milano

05/06/2017

Da giovedì 18 gennaio a domenica 11 febbraio 2018

Ore 20:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Di Bertolt Brecht (traduzione di Ferdinando Bruni). Con Ferdinando Bruni, Luciano ScarpaIda MarinelliCorinna AgustoniElena Russo ArmanLuca ToraccaUmberto Petranca, Nicola Stravalaci, Matteo De Mojana, Francesca Turrini, Francesco Baldi, Carolina Cametti. Regia e scene di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia.

Milano - Considerata una delle migliori commedie di Brecht, Pùntila e il suo servo Matti mette in scena una variante del dottor Jeckyll e Mister Hyde: il ricco possidente Pùntila da sobrio è un tiranno che vessa e sfrutta i suoi dipendenti e vuol dare in moglie sua figlia a un diplomatico inetto e a caccia di dote, mentre, quando è ubriaco diventa amico di tutti e vuol far sposare la giovane al suo autista Matti, che tratta su un piano di parità.

Milano - Sfortunatamente le sbronze passano sempre. E spetta proprio al tagliente Matti il compito di smontare le false promesse del padrone, in un rapporto che richiama i nobili precedenti delle coppie Don Chisciotte/Sancho Panza o Don Giovanni/Leporello e che rimanda alle dinamiche fra il comico e la spalla delle comiche.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2018 alle ore 08:41.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Angelo Pintus. E se fosse stato il Cavallo?!, fino al 29 aprile 2018 , I Promessi Sposi nella città contemporanea, lettura del romanzo di Alessandro Manzoni, fino al 3 maggio 2018 , Saggio di Ballo Accademia Teatro Alla Scala, 28 aprile 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Novecento Atto II Di Bernardo Bertolucci Drammatico Italia, 1976 Novecento In un paese della Bassa Emiliana nascono, agli albori del '900, Alfredo Berlinghieri e Olmo Dalcò: il primo, futuro erede dei beni terrieri di famiglia, nonostante i privilegi di casta si attacca al secondo, figlio di una contadina e... Guarda la scheda del film