L'importanza di chiamarsi Ernesto Milano, IT

L'importanza di chiamarsi Ernesto - Elfo Puccini - Milano

05/06/2017

Da venerdì 17 novembre a domenica 10 dicembre 2017

Ore 20:30, 16:00, 15:30

TERMINATO

Milano - Di Oscar Wilde; regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. Con Ida MarinelliElena Russo ArmanLuca ToraccaNicola StravalaciGiuseppe LaninoRiccardo Buffonini, Cinzia Spanò, Camilla Violante Scheller; luci Nando Frigerio, suono Giuseppe Marzoli; produzione Teatro dell'Elfo.

Milano - «Ci siamo domandati come mai in Italia, in tutti questi anni, non si sia mai provveduto a rimediare alla mancata correzione del titolo. Il termine Onesto, che in inglese pronunciato assomiglia a Ernest, in italiano può diventare, con buona pace di tutti, Franco che permette di mantenere il doppio senso voluto da Wilde», commentano Bruni e Frongia.

Milano - «La prima operazione che vorremmo compiere affrontando questa brillante commedia è proprio un'operazione di linguaggio. I doppi sensi, i giochi di parole, i paradossi in quest'opera sono parte stessa dei personaggi che potremmo dire sono mossi dalle parole. È un testo di critica feroce, l'autore non risparmia di attaccare l'ipocrisia della società vittoriana, così rispettabile e così superficiale. Spesso diciamo che le parole sono armi, che possono ferire, e in questo spettacolo al centro della scena ci saranno proprio le parole che con il loro potere scuotono la società e diventano rivoluzionarie».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2018 alle ore 17:53.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Signori si nasce... e noi?, fino al 4 marzo 2018 , Due Donne in Fuga, fino al 28 gennaio 2018 , Serata Speciale Hairspray, 13 febbraio 2018 , Freud o l'interpretazione dei sogni, dal 23 gennaio al 11 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ella & John The leisure seeker Di Paolo Virzì Dramamtico Italia, Francia, 2017 The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende... Guarda la scheda del film