La Famiglia Addams Milano, IT

La Famiglia Addams - Teatro Nuovo - Milano

11/05/2017

Da venerdì 9 marzo a domenica 25 marzo 2018

Ore 20:45, 15:30

© Luca Vantusso 2018

TERMINATO

Milano - Direttamente da Parigi arriva al Teatro Nuovo di Milano la nuova produzione della Famiglia Addams, la commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta. Dopo aver debuttato con successo a Broadway nel 2009, l’eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti e famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, arriva finalmente a teatro.

Milano - La famiglia Addams racconta una storia originale, che è in realtà l’incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima ed eccentrica famiglia, la Famiglia Addams. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e si è innamorata di un giovane ragazzo dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria famiglia rispettabile. Un giovane che i suoi genitori non hanno però mai incontrato. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto nella sua vita: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato normale di Mercoledì.

Milano - A vestire i panni del capofamiglia è Gabriele Cirilli nei panni di Gomez, mentre Jacquline Ferri interpreta la gelida moglie Morticia. Lucia Bianco e Alfredo Simeone vestono i panni rispettivamente di Mercoledì e Puglsley, i due figli. Completano il cast Umberto Noto (zio Fester), Annamaria Schiattarella (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Spina (Mal Beineke), Giovanna D’Angi (Alice Beineke) e Luigi Fiorenti (Lucas Beineke). A firmare la regia è Claudio Insegno reduce dal successo di altre produzione targate Teatro Nuovo come Spamalot e Hairspray. Coreografie e musiche sono invece firmate rispettivamente da Valeriano Longoni e Angelo Racz.

Lo spettacolo va in scena nelle seguenti date: sabato 17 marzo (ore 20.45), domenica 18 marzo (ore 15.30), venerdì 23 marzo (ore 20.45), sabato 24 marzo (ore 20.45), domenica 25 marzo (ore 15.30).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2018 alle ore 15:36.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 30 dicembre 2018 , L'avversario - lettura scenica del libro di Carrère, fino al 28 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La stanza delle meraviglie Di Todd Haynes Avventura U.S.A., 2017 Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre... Guarda la scheda del film