20 maggio senza muri, a Milano la marcia antirazzista Milano, IT

20 maggio senza muri, a Milano la marcia antirazzista - - Milano

04/04/2017

Sabato 20 maggio 2017

Ore 14:30

TERMINATO

Milano - Sabato 20 maggio Milano è attraversata da una mobilitazione festosa, popolare e carica di speranza. Speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell'integrazione e della convivenza. La marcia 20 maggio senza muri parte alle ore 14.30 da Porta Venezia, mentre l'arrivo è previsto al Parco Sempione.

Milano - #20maggiosenzamuri è una mobilitazione nazionale contro il razzismo e per l'accoglienza è stata lanciata dal Comune di Milano, sul modello del grande corteo che si è tenuto a Barcellona. L'appello alla manifestazione ha già raccolto oltre cento adesioni da tutta Italia. Ci sono nomi noti del mondo della cultura e dello spettacolo, a partire dal regista Paolo Virzì, dagli attori Claudio Bisio e Lella Costa, dai cantanti Elio, Roberto Vecchioni e Malika Ayane, dai giornalisti Gad Lerner e Ferruccio De Bortoli. Partecipano i sindacati confederali e il mondo dell'associazionismo.

Milano - E poi Emma Bonino, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Don Virginio Colmegna, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, Ainom Maricos, Carlo Feltrinelli, la presidente Nazionale di Legambiente Rossella Muroni, Cecilia Strada di Emergency, il direttore dell’Unità Sergio Staino, l'operatore culturale Modou Gueye, il portavoce del Forum del Terzo settore di Milano Paolo Petracca, l'imprenditore italo-cinese Francesco Wu, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il presidente milanese dell’Anpi Roberto Cenati, oltre al fondatore di Slow Food Carlo Petrini.

Per aderire e scoprire i nomi di tutti i partecipanti: www.20maggiosenzamuri.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2018 alle ore 02:31.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno Cinese 2018 a Milano: la sfilata del Dragone, 18 febbraio 2018 , Gae Aulenti on Ice: pista di pattinaggio su ghiaccio, fino al 25 febbraio 2018 , Sotto le coperte di notte in tram, tour guidato su tram storico, fino al 9 marzo 2018 , Apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 30 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La forma dell'acqua The shape of water Di Guillermo del Toro Drammatico U.S.A., 2017 America nel 1963, Guerra Fredda. In un laboratorio governativo ad alta sicurezza, dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda scoprono... Guarda la scheda del film