Simona Molinari in concerto Milano, IT

Simona Molinari in concerto - Blue Note Milano - Milano

22/03/2017

Da venerdì 28 aprile a sabato 29 aprile 2017

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Loving Ella è un progetto che, in occasione del centennale della nascita di Ella Fitzgerald, il 25 aprile 2017, Simona Molinari ha voluto regalare prima che al pubblico, innanzitutto a se stessa. La regina del jazz è sicuramente l’artista che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice.

Milano - Il concerto si articola in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porta in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald: gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia. Uno spettacolo che quindi cerca di essere un'esperienza di viaggio alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita: First Lady of Song.

Milano - All’interno del concerto Simona inserisce anche alcuni dei suoi brani più significativi, in modo da mostrare in che modo la musica di Ella ha contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz. Non mancano nello spettacolo le canzoni che la hanno portata al successo. Loving Ella prevede la presenza di un ospite speciale: Mauro Ottolini, uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano, più volte votato dalle riviste specializzate come miglior trombonista e miglior arrangiatore italiano.

Sul palco: Simona Molinari, voce; Fabio Colella, batteria; Fabrizio Pierleoni, contrabbasso; Gian Piero Lo Piccolo, sax clarinetto; Claudio Filippini, pianoforte; special guest Mauro Ottolini, trombone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2017 alle ore 19:36.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Nemesi Di Walter Hill Azione, Thriller U.S.A., 2016 Frank è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui ra i bersagli del killer, lo opera per cambiargli sesso, ingliggendogli così una tortura maggiore della morte. La... Guarda la scheda del film