Primo Maggio 2017: Cammino Popolare Milano, IT

Primo Maggio 2017: Cammino Popolare - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Milano

20/03/2017

Lunedì 1 maggio 2017

Ore 17:30

© Pexels

TERMINATO

Milano - Il Primo Maggio ricorre la Festa del Lavoro e dei Lavoratori. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con il danzatore e coreografo Virgilio Sieni e con la Triennale Teatro dell’Arte, propone Cammino Popolare, una marcia collettiva per le strade di Milano in cui i cittadini partecipano e sono protagonisti. Una camminata civile che unisce ricerca, arti e contemporaneità.

Milano - Cammino Popolare è un atto civile, in cui i partecipanti si rendono protagonisti di un gesto collettivo: una risposta attiva, partecipata e deliberativa alle inquietudini e incertezze delle nostre esperienze di lavoro. Il futuro si fa mettendosi in cammino. Ognuno con il proprio linguaggio, ma in uno spazio di cittadinanza e comunitario, che diventa luogo di dialogo contemporaneo tra le persone, tra le generazioni e tra i lavoratori di tutte le età: una comunità viva in grado d’intercettare e tradurre in ambito performativo gli stimoli che i singoli individui, radunati in un attore collettivo, sono in grado di presentare.

Milano - Al centro dell’iniziativa c’è il diritto al lavoro. In tempi sempre più incerti, in cui il lavoro è protagonista di una trasformazione sociale che influenza la vita di tutti, diventa fondamentale celebrare il diritto al lavoro e trovare nuove forme di partecipazione.

La call to action invita tutti i cittadini, senza limiti di età e senza richieste di alcuna competenza tecnica, a partecipare alla creazione della performance: è possibile candidarsi al progetto compilando on-line il modulo di partecipazione sul sito della Compagnia Virgilio Sieni www.virgiliosieni.it entro e non oltre il 26 aprile 2017.

La performance è in programma lunedì primo maggio 2017 a partire dalle ore 17.30. Possono partecipare attivamente solo le persone che hanno preso parte alla call to action; assistere all'evento è ovviamente gratuito.

Info: 0552280525.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/05/2018 alle ore 10:58.

Approfondisci con: Fondazione Feltrinelli. Aperto il nuovo centro culturale di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Andrea Pirlo, partita di addio al calcio: la Notte del Maestro, 21 maggio 2018 , Villa Arconati: la stagione 2018, fino al 28 ottobre 2018 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca, fino al 21 giugno 2018 , Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 31 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Io e Annie Di Woody Allen Commedia Usa, 1877 Alwy Singer è un attore comico che lavora per la radio e per la televisione. Ha successo, ma è portato alla depressione. Già messo in passato a dura prova da due matrimoni falliti, ha una storia con Annie Hall, intellettuale, carina,... Guarda la scheda del film