Primo Maggio 2017: Cammino Popolare Milano, IT

Primo Maggio 2017: Cammino Popolare - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - Milano

20/03/2017

Lunedì 1 maggio 2017

Ore 17:30

© Pexels

TERMINATO

Milano - Il Primo Maggio ricorre la Festa del Lavoro e dei Lavoratori. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con il danzatore e coreografo Virgilio Sieni e con la Triennale Teatro dell’Arte, propone Cammino Popolare, una marcia collettiva per le strade di Milano in cui i cittadini partecipano e sono protagonisti. Una camminata civile che unisce ricerca, arti e contemporaneità.

Milano - Cammino Popolare è un atto civile, in cui i partecipanti si rendono protagonisti di un gesto collettivo: una risposta attiva, partecipata e deliberativa alle inquietudini e incertezze delle nostre esperienze di lavoro. Il futuro si fa mettendosi in cammino. Ognuno con il proprio linguaggio, ma in uno spazio di cittadinanza e comunitario, che diventa luogo di dialogo contemporaneo tra le persone, tra le generazioni e tra i lavoratori di tutte le età: una comunità viva in grado d’intercettare e tradurre in ambito performativo gli stimoli che i singoli individui, radunati in un attore collettivo, sono in grado di presentare.

Milano - Al centro dell’iniziativa c’è il diritto al lavoro. In tempi sempre più incerti, in cui il lavoro è protagonista di una trasformazione sociale che influenza la vita di tutti, diventa fondamentale celebrare il diritto al lavoro e trovare nuove forme di partecipazione.

La call to action invita tutti i cittadini, senza limiti di età e senza richieste di alcuna competenza tecnica, a partecipare alla creazione della performance: è possibile candidarsi al progetto compilando on-line il modulo di partecipazione sul sito della Compagnia Virgilio Sieni www.virgiliosieni.it entro e non oltre il 26 aprile 2017.

La performance è in programma lunedì primo maggio 2017 a partire dalle ore 17.30. Possono partecipare attivamente solo le persone che hanno preso parte alla call to action; assistere all'evento è ovviamente gratuito.

Info: 0552280525.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2017 alle ore 20:35.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Eventi correlati

Milano
Milano
Milano

Oggi al cinema a Milano

Valerian e la città dei mille pianeti Di Luc Besson Fantascienza Francia, 2017 Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l'ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline,... Guarda la scheda del film