Nicola Pankoff. Favole dipinte, mostra Milano, IT

Nicola Pankoff. Favole dipinte, mostra - Biblioteca Sormani - Milano

09/03/2017

Da martedì 14 marzo a sabato 29 aprile 2017

TERMINATO

Milano - Presso la sala del Grechetto della Biblioteca Sormani è allestita la mostra Nicola Pankoff. Favole dipinte, curata da Luigi Sansone. In paesaggi da favola personaggi comuni interagiscono con i grandi protagonisti della fiaba della tradizione popolare e con le creature fantastiche che hanno ispirato artisti e scrittori della letteratura mondiale.

Milano - Tale scenario caratterizza i dipinti di Nicola Pankoff, artista di Arona conosciuto e apprezzato nel mondo per la sua pittura narrativa animata da un intenso cromatismo. Pankoff trasforma scene di vita quotidiana in avventure immaginarie che rievocano, nel visitatore, sogni e suggestioni legate alle letture della propria infanzia, spesso dimenticate e racchiuse tra le pagine dei volumi custoditi sugli scaffali delle biblioteche.

Milano - Una selezione di edizioni originali illustrate provenienti dal fondo storico per ragazzi della Biblioteca Sormani affiancheranno i dipinti evidenziando come le narrazioni della tradizione favolistica colta e popolare abbiano rivestito un ruolo importante nella produzione pittorica di Pankoff.

Inaugurazione: martedì 14 marzo alle 18.
Orari: lunedì-venerdì 15-19; sabato 9-12; chiuso domenica e festivi.
Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2018 alle ore 07:31.

Potrebbe interessarti anche: Frida Kahlo. Oltre il mito, la mostra al Mudec, dal 1 febbraio al 3 giugno 2018 , Kuwait. Un deserto in fiamme, mostra fotografica di Sebastião Salgado, fino al 28 gennaio 2018 , Nasa: a Human Adventure, mostra, fino al 4 marzo 2018 , Memoria, mostra fotografica di James Nachtwey, fino al 4 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il Vegetale Di Gennaro Nunziante Commedia Italia, 2018 Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro, ormai rassegnato al destino che lo accomuna a tanti giovani italiani come lui. Per questo suo padre e la viziata sorellina lo chiamano "il vegetale"! Guarda la scheda del film