Manet e la Parigi moderna, mostra - Palazzo Reale - Milano

28/02/2017

Da mercoledì 8 marzo a domenica 2 luglio 2017 - Acquista i biglietti online

Milano - Mostra dedicata al percorso artistico di Edouard Manet, iniziatore di una nuova pittura, che scopre la meravigliosa modernità, in una Parigi in piena trasformazione, una città che soleva girare quotidianamente a piedi in lungo e in largo, da autentico pedone e osservatore appassionato del suo tempo: dalla strada ai teatri, fino ai caffè-concerto.

Milano - Le opere in mostra arrivano dalla prestigiosa collezione del Musée d’Orsay di Parigi: un centinaio di opere, tra cui 54 dipinti – 16 capolavori di Manet e 40 altre opere di grandi maestri coevi, tra cui Boldini, Cézanne, Degas, Fantin-Latour, Gauguin, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Signac, Tissot. Alle opere su tela si aggiungono 11 tra disegni e acquarelli di Manet, una ventina di disegni degli altri artisti e sette tra maquettes e sculture.

Milano - A cura di Guy Cogeval, Caroline Mathieu, Isolde Pludermacher.

Orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e domenica dalle 9.30 alle 22.30.
Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro (studenti, gruppi, over 65, disabili, Card Musei Lombardia Milano e convenzioni); ridotto scuole 6 euro; biglietto famiglie 10 euro adulto e 6 euro ragazzi (per 1 o 2 adulti + ragazzi da 6 a 14 anni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2017 alle ore 20:46.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La La Land Di Damien Chazelle Commedia, Drammatico, Musicale U.S.A., 2016 Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode... Guarda la scheda del film