Lele in concerto - La Salumeria della Musica - Milano

21/02/2017

Domenica 7 maggio 2017

Ore 21:00

© Riccardo Ambrosio

Milano - Dopo la vittoria nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017,  per la prima volta Lele presenta dal vivo Costruire 2.0, speciale riedizione del disco d’esordio del cantautore napoletano con 5 nuove tracce inedite, tra cui la sanremese Ora mai.

Milano - Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito) ha 20 anni ed è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto: a 6 anni si avvicina al pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.  Suona inoltre la chitarra da autodidatta. Prima ancora di essere un cantante, è un autore e compositore: scrivere è una passione che coltiva da sempre, e già a 12 anni inizia a creare testi e musiche delle sue canzoni in italiano e in inglese.

Milano - Tra le sue passioni, oltre alla musica, ci sono il basket, i viaggi, le moto ed in particolare Valentino Rossi. A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima «più vicina al suo mondo inglese». Il 27 maggio 2016 è uscito il suo primo album, Costruire, che ha dato inizio al suo percorso di musicista. Lele è stato scelto da Elisa e da Emma come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport, esibendosi in un set voce, chitarra e loop station.

Biglietto 17,25 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2017 alle ore 19:03.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il medico di campagna Di Thomas Lilti Commedia, Drammatico Francia, 2016 Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione... Guarda la scheda del film