Misura per misura, il thriller ante-litteram di Shakespeare al Carcano - Teatro Carcano - Milano

04/10/2016

Da mercoledì 26 aprile a domenica 7 maggio 2017

Ore 20:30, 19:30, 16:00

© Bepi Caroli

TERMINATO

Milano - Di William Shakespeare (versione italiana Cesare Garboli). Con Jurij Ferrini, Rebecca Rossetti, Matteo Alì, Angelo Tronca, Michele Schiano di Cola, Raffaele Musella, Lorenzo Bartoli, Sara Drago, Francesco Gargiulo, Gianluca Guastella; regia di Jurij Ferrini.

Milano - In occasione dei quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare, Jurij Ferrini e la sua compagnia affrontano Misura per misura. Scritta nel 1603, è una commedia nera, una sorta di poetico ed affascinante thriller ante-litteram, misterioso, cinico, amaro.

Milano - Il Duca di Vienna si allontana dal potere in cerca di una verità che gli permetta di comprendere l’origine del peccato nella natura umana; si traveste da frate e sotto falso nome si nasconde nei bassifondi, lasciando al suo vicario, il severo Angelo, il compito di ripulire la città dalla corruzione e dal vizio. Egli esegue: il giovane Claudio, colpevole d’aver messo incinta la sua futura sposa prima del matrimonio, viene condannato a morte per fornicazione. La sorella di Claudio, Isabella, una novizia che sta per prendere i voti, si reca da Angelo per implorare la grazia. Nel frattempo il più saggio e maturo giudice Escalo si trova alle prese con il popolo dei bassifondi, con tutta quella straordinaria umanità che vive alla giornata, nel degrado, si nutre dei più meschini sotterfugi e si arricchisce sfruttando tutto ciò che è proibito; essa costituisce il livello grottesco e comico nel quale giustizia non sarà mai fatta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/08/2017 alle ore 21:33.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sing Di Garth Jennings Animazione U.S.A., 2016 In un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista - va bene, forse è un po' un furfante... Guarda la scheda del film