Pearl Jam agli Idays Milano 2018: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

Danny Clinch
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 22/06/2018.

Alla notizia della cancellazione del concerto del 19 luglio a Londra dovuto a un calo di voce di Eddie Vedder, molti fan dei Pearl Jam avranno temuto il peggio. E invece no: la band americana sarà regolarmente a Milano venerdì 22 giugno per quello che è forse il live più atteso del programma degli Idays 2018 e uno dei concerti top di giugno 2018 a Milano (se non dell'intero anno).

I Pearl Jam sono attesi sul palco di Experience Milano alle ore 21.00, per il gran finale della seconda giornata degli Idays: in scaletta brani tratti dall'intera discografia della band di Seattle, dal primo album Ten del 1991 all'ultimo Lightning Bolt del 2013 (più in basso nell'articolo segnaliamo la possibile scaletta del concerto: ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volesse conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo). L'apertura dei cancelli è fissata per le ore 14.00 e per tutto il pomeriggio è prevista musica non stop: si parte alle ore 15.00 con Omar Pedrini, seguito alle 16.00 dal gruppo indie pop americano Lany e alle 16.30 dal dj-set di Virgin Radio. Ad aprire il concerto dei Pearl Jam, ci sono anche il gruppo rock statunitense The Last Internationale alle ore 17.00 e le band gallesi Catfish and the Bottlemen alle ore 18.15 e Stereophonics alle ore 19.30.

Questi gli orari di tutti i concerti e dell'apertura dei cancelli in programma nel grande giorno dei Pearl Jam: gli organizzatori suggeriscono comunque di raggiungere l'area degli Idays entro le 18.00 in modo che tutte le procedure di sicurezza possano essere svolte regolarmente e senza rallentamenti. In occasione degli Idays 2018, prima dell'accesso a Experience Milano c'è infatti un'area di pre-ingresso dove si accede previa esibizione del biglietto e all’interno della quale viene effettuato un controllo con metal detector. In fase di accesso all'area dei concerti vengono ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non può essere introdotto all'interno. Per motivi di sicurezza non è previsto un deposito per zaini, borse, caschi o altri oggetti personali. Per questo motivo, e per velocizzare i tempi di accesso e agevolare i controlli di sicurezza, è sconsigliato presentarsi con zaini o borse. Qui l'elenco degli oggetti che si possono o non possono portare agli Idays Milano 2018.

Chi non ha ancora acquistato un biglietto per il concerto dei Pearl Jam (valido ovviamente per tutti gli altri live della giornata), può ancora farlo in extremis: sono infatti ancora disponibili biglietti per il secondo giorno degli Idays Milano 2018, al prezzo di 74,75 euro, posto unico (informazioni aggiornate alle ore 10.00 di venerdì 22 giugno). La cassa per l'acquisto dei biglietti in loco apre alle ore 11.00. Per quanto riguarda invece il ritiro di biglietti già acquistati in prevendita, può essere effettuato, solo nel giorno del concerto, presso le biglietterie di Experience Milano, situate presso l'ingresso Ovest Triulza a partire dalle ore 10.00 (un'ora prima rispetto agli altri giorni di Idays 2018). Per il ritiro dei biglietti è necessario presentarsi con un documento di identità, la email di conferma (o l'id dell'ordine in caso di acquisto tramite call center) e, in caso di ritiro da parte di terzi, una delega scritta e una fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine.

L'ingresso Ovest Triulza di Experience Milano si trova vicino sia alla stazione della metropolitana Rho Fiera M1, sia alla stazione ferroviaria Rho Fiera. In occasione del festival, la metropolitana di Milano prevede orari prolungati e anche Trenord ha organizzato treni notturni a prezzi speciali per il rientro a Milano dopo i gli Idays 2018. Per gli orari e i prezzi dei biglietti basta cliccare sui rispettivi link.

Eccoci infine alla scaletta del concerto dei Pearl Jam a Milano: quali canzoni ascolteremo? Difficile dirlo, perché la band di Eddie Vedder ha abituato i suoi fan a concerti sempre diversi. Per provare a delineare la una possibile set list abbiamo sbirciato la scaletta delle precedenti date del tour. Come brano di apertura potrebbe esserci Long RoadCorduroyRelease. A seguire, i Pearl Jam potrebbero suonare Low Light Do the EvolutionBehind the Counter in a Small Town, Red Mosquito, Even Flow, tra le canzoni sempre in scaletta negli ultimi live della band. E ancora brani storici comn Down, Better Man, Once, Porch, Jeremy, AliveIndifference

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter