Mamma Mia! Gli Abba rivivono al Teatro Nuovo di Milano con gli AbbaShow

AbbaShow Tributeband / facebook

Vuoi andare a vedere lo spettacolo? Acquista i biglietti di AbbaShow al Teatro Nuovo di Milano comodamente on line su mentelocale ;-)

Milano, 25/05/2018.

È la prima tribute band italiana degli Abba e torna a emozionare il pubblico con il suo spettacolo di musica, danza e canzoni: al Teatro Nuovo di Milano lunedì 4 giugno 2018 arrivano gli AbbaShow. Un best of suonato, cantato e ballato rigorosamente dal vivo, per ripercorrere tutte le hit più amate del quartetto svedese. Gli ingredienti per riprodurre la magia degli Abba ci sono tutti: il folk di Fernando, la dance di Gimme Gimme, il rock'n'roll di Waterloo, la disco di Dancing Queen e il pop di Mamma Mia. E ancora, oltre alla musica, un occhio di riguardo per le sonorità, le luci, i colori, gli abiti e le coreografie, tutti elementi imprescindibili del successo della band cult degli anni '70.

In attività dal 1973 al 1981 - e con una reunion in vista prevista proprio nel 2018 - gli Abba hanno pubblicato otto album in studio, vendendo in tutto il mondo più di 300 milioni di copie e consacrandosi nell'olimpo della musica pop internazionale. Lo spettacolo AbbaShow nasce così nel 2006 dall'unione della produzione artistica di Alberto Bertapelle, scomparso nel 2016, e della voce di Deborah Conforti. La formazione degli AbbaShow conta nel 2018 il pianista Alessandro Viola, il bassista Andrea Ghion, il batterista Cristian Colusso, la voce di Federica Basile e il chitarrista Giulio Mior, in uno spettacolo rinnovato che propone nuovi costumi e nuovi brani, con la stessa energia di sempre. Il gruppo nasce dall'idea di mettere in scena uno spettacolo musicale di qualità, dove il pubblico possa sentire un bel concerto di musica dal vivo, godendo allo stesso tempo di quella parte visiva ormai indispensabile in un mondo basato sull'immagine. Chi meglio degli Abba incarnava questa doppia personalità artistica?

Fin dagli esordi gli AbbaShow si fanno notare per l'energia dei loro spettacoli, suonando in piazze e locali in tutta Italia e all'estero, tra i quali l'Alcatraz di Milano, il Live Club di Trezzo sull'Adda, il Fuori Orario di Parma, la Capannina di Forte dei Marmi, piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 e per l'apertura del 2013, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011 e, lunedì 4 giugno, nuovamente al Teatro Nuovo di Milano. Numerose anche le partecipazioni tv degli AbbaShow, come in Stella Gemella condotto da Lorella Cuccarini, in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV, Rtsi Svizzera, Canale Italia e molti altri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter