Tulipani a Cornaredo: l'edizione 2018 chiude con biglietti low cost

facebook.com/Tulipani.Italiani

Milano, 27/04/2018.

Anche quest'anno la fioritura dei tulipani sta volgendo al termine e di conseguenza il grande campo fiorito Tulipani Italiani a Cornaredo è prossimo alla chiusura. Per il secondo anno consecutivo il floricoltore olandese Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolanios hanno allestito alle porte di Milano un grande u-pick field in cui è possibile entrare, passeggiare tra 350 mila tulipani suddivisi in 312 varietà, scattare foto, fare pic nic e soprattutto raccogliere i fiori.

Il campo di tulipani è aperto da un mese (da martedì 27 marzo 2018) e le possibilità di ammirare e raccogliere i fiori sono ormai agli sgoccioli: «il 90% dei tulipani è stato raccolto o è sfiorito» afferma Edwin Koeman, aggiungendo che la data di chiusura è fissata per domenica 29 aprile (per aggiornamenti consultare il sito ufficiale di Tulipani Italiani).

Per chi decide di visitare il campo negli ultimi giorni, inoltre, sono previste tariffe speciali: venerdì 27 aprile il buono di ingresso costa 1 euro e consente la raccolta di un tulipano (anziché 3 euro per 2 tulipani), e per ogni ulteriore fiore raccolto il prezzo è di 1 euro (invece di 1,50 euro); sabato 28 e domenica 29, invece, ingresso gratuito e tulipani a 1 euro. Per acquistare i biglietti si può effettuare una prenotazione sul sito ufficiale o anche, semplicemente, comprare i buoni direttamente al campo di Cornaredo, anche nel weekend.

Qui tutte le info su come arrivare al campo di tulipani di Cornaredo. Un'idea profumata e colorata, dunque, per chi non sa cosa fare e dove andare a Milano nell'ultimo weekend di aprile. E poi - speriamo - arrivederci al prossimo anno.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter