Tramonto sulle terrazze del Duomo di Milano: orari e biglietti

Duomo di Milano Cerca sulla mappa

Attenzione, il prolungamento dell’orario delle Terrazze del Duomo continua: a luglio e agosto 2018 sono aperte tutti i giorni fino alle ore 20.00; nel mese di giugno e dall’1 al 16 settembre è confermata l’apertura serale nei weekend.

Milano, 23/04/2018.

Salire sulle Terrazze del Duomo di Milano al tramonto è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Da questo punto di osservazione unico al mondo, ogni visitatore può abbandonarsi alla bellezza del Duomo e contemplare Milano dal suo punto più significativo. Le Terrazze della Cattedrale non conoscono lo spegnersi della luce: le statue del Monumento al tramonto sembrano prendere vita e liberarsi dagli ancoraggi, «bisbigliandoti all’orecchio antiche e segrete storie», come avvertì il poeta Heinrich Heine quasi due secoli fa.

Dal 25 aprile 2018 prende il via un prolungamento dell’orario di visita alle Terrazze del Duomo di Milano. Una sperimentazione che terminerà il 31 maggio, ma che potrebbe essere confermata anche per i mesi estivi e che consentirà ai visitatori di poter ammirare la città di Milano da un punto di vista davvero unico fino a sera.

Dal venerdì alla domenica, fino al 31 maggio 2018, i visitatori possono godere dell’opportunità di salire sulle Terrazze, con ascensore o scale, fino alle ore 20.00 (l’ultima salita è prevista alle ore 19.10): l’apertura prolungata delle Terrazze fino alle ore 20.00 riguarda anche i giorni del 25 e 30 aprile e del primo maggio 2018. Resta invece invariato l’orario di visita attualmente in vigore dal lunedì al giovedì (dalle ore 9.00 alle ore 19.00; ultima salita alle ore 18.10) ed il costo dei biglietti (a partire da 13 euro per la salita in ascensore e 9 euro per la salita a piedi; i biglietti ridotti costano rispettivamente 7 e 4,50 euro). Per l’occasione, anche la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) resta aperta fino alle ore 19.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter