Milano, gli orari della metropolitana per Salone e Fuorisalone 2018

Flickr.com / usadifranci

Milano, 16/04/2018.

Anche quest'anno Atm predispone un servizio straordinario per il pubblico della Milano Design Week 2018da martedì 17 a domenica 22 aprile le metropolitane sono potenziate per facilitare gli spostamenti dei visitatori del Salone Internazionale del Mobile e del Fuorisalone: sono disponibili biglietti giornalieri per godersi i numerosi eventi diffusi in città e un biglietto Atm integrato nel ticket d’ingresso al Salone.

Metropolitana: orario prolungato

Da martedì 17 è potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai design district più animati del Fuorisalone. Per raggiungere la zona di via Tortona, in alternativa alla fermata di Porta Genova si consiglia di usare anche quella di Sant’Agostino. Nella giornata di sabato 21 aprile il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 è prolungato con gli ultimi passaggi dal centro città alle 2 di notte circa.

Grazie alla collaborazione tra Atm, Fiera Milano e Cosmit, sul sito www.salonemilano.it è possibile acquistare un biglietto integrato metropolitana + ingresso al Salone del Mobile valido per un viaggio andata e ritorno sulla linea M1 tra Milano e Rho Fieramilano. Il QR code per accedere in metro è già stampato sul biglietto d’ingresso al Salone: basta avvicinarlo al lettore ottico dei tornelli per sbloccarli.

Come arrivare al Salone del Mobile

Per raggiungere la stazione M1 di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area del Comune di Milano, il biglietto urbano da 1,50 euro non è valido. Per raggiungere da Milano la fiera sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto di andata e ritorno da 5 euro oppure il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi). I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli AtmPoint e le rivendite autorizzate. Si possono acquistare anche sull’app Atm o inviando un sms al 48444.

Parcheggi aperti fino a tarda notte

Sabato 21 aprile, in occasione della serata conclusiva della Milano Design Week 2018, restano aperti fino alle 2.30 del mattino i parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter