Noel Gallagher a Milano: orari e scaletta del concerto al Fabrique

facebook.com/noelgallaghermusic
Fabrique Milano Cerca sulla mappa

Milano, 10/04/2018.

Dopo Liam a febbraio, anche Noel Gallagher arriva in concerto al Fabrique di Milano. L'appuntamento è per mercoledì 11 aprile 2018, per l'unica data italiana primaverile del tour promozionale del nuovo disco Who Built The Moon?, pubblicato il 24 novembre scorso con i suoi High Flying Birds. Il concerto è sold out, ma chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per Noel Gallagher al Fabrique può approfittare delle ulteriori date annunciate per giugno (tra cui anche una a Milano): l'ex Oasis suonerà infatti il 19, 21 e 22 rispettivamente a Taorimina, Napoli e Roma; poi sarà di nuovo a Milano ospite degli I-Days 2018 a Experience Milano, sabato 23 giugno, la stessa sera di Paul Kalkbrenner e Ride.

Ma torniamo al concerto di mercoledì 11 aprile al Fabrique: Noel Gallagher è atteso sul palco alle ore 21.00, preceduto alle ore 19.50 dall'opening act della band indie rock britannica dei Blossoms. Le porte del Fabrique aprono invece alle ore 19.00.

Questi, dunque, gli orari che deve tenere presente chi ha il biglietto per il concerto di Noel Gallagher a Milano. Ma quali sono le canzoni in scaletta? Per ipotizzare la set list di Noel Gallagher al Fabrique possiamo dare una sbirciata alle scalette dei precedenti show: si parte all'insegna delle canzoni di Who built the Moon?, con - in ordine una dopo l'altra come sul disco - Fort Knox, Holy Mountain, Keep on Reaching e It's a Beautiful World; poi si passa a tre pezzi di Chasing Yesterday, il precedente album solista di Noel Gallagher, ovvero In the Heat of the Moment, Riverman e Ballad of the Mighty I, a cui fanno seguito due pezzi del primo album con gli High Flyin' Birds, If I Had a Gun... e Dream On.

A questo punto arrivano finalmente in scaletta due canzoni degli Oasis, Little by Little e The Importance of Being Idle. Si torna subito al presente con altre tre canzoni dell'ultimo disco, Dead in the WaterBe Careful What You Wish For e She Taught Me How to Fly; per poi saltare nuovamente agli Oasis con Half the World Away e la celeberrima Wonderwall, per finire con Aka... What a Life! dal primo album solista di Noel Gallagher. Il concerto va avanti col bis: la scaletta degli ultimi pezzi prevede The Right Stuff, da Chasing Yesterday, e poi gran finale con Go Let It Out e Don't Look Back in Anger degli Oasis e All You Need Is Love dei Beatles.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter