Richard Ashcroft a Milano per gli Idays 2018: il programma completo

Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 28/03/2018.

Si aggiunge anche Richard Ashcroft alla line up degli Idays 2018, in programma a Milano da giovedì 21 a sabato 24 giugno. L'ex cantante dei Verve, autore di canzoni famosissime come Bittersweet Simphony e The Drugs Don’t Work, ma anche nella sua carriera solista di A Song for the Lovers e Break the Night with Colour, si esibirà a Experience Milano (nuova location degli Idays) nella giornata inaugurale del festival, giovedì 21 giugno 2018.

La stessa sera, insieme al diamante pazzo del Brit Pop Richard Ashcroft, sono in programma anche i live di un altro britannico simbolo del sound anni Novanta, Liam Gallagher, e dei The Killers, band americana tra le più popolari del nuovo millennio. I biglietti per assistere alla serata e godersi i tre concerti sono già disponibili al prezzo di 50 euro + prevendita.

Ma vediamo il programma degli Idays 2018 ricapitolando anche i concerti dei giorni seguenti. Venerdì 22 giugno i più attesi sono sicuramente i Pearl Jam, a Milano per la prima delle tre date italiane del loro tour: ad aprire il live di Eddie Vedder e soci sono le band gallesi Stereophonics e Catfish and the Bottlemen e gli statunitensi The Last Internationale. Il cartellone prosegue sabato 23: dopo Liam, agli Idays arriva anche Noel Gallagher con i suoi High Flyin' Birds; la stessa sera il Brit Pop si fonde con la techno grazie alla presenza del dj tedesco Paul Kalkbrenner. Infine, domenica 24 giugno il programma prevede i live di due band di culto della scena americana, Queens of Stone Age e Offspring, affiancati dai britannici Wolf Alice.

Questo dunque il programma provvisorio degli Idays 2018: una line up spiccatamente internazionale a cui si aggiungeranno ancora altri ospiti di rilievo. E i biglietti? Se, come detto, l'accesso alla giornata inaugurale costa 50 euro, il prezzo per vedere i Pearl Jam è di 65 euro, mentre per la terza e la quarta giornata degli Idays si pagano rispettivamente 36 e 40 euro (tranne che per i Pearl Jam, è disponibile uno speciale biglietto Pit Access che, a un prezzo superiore, garantisce l'accesso all'area sottopalco). Per chi volesse assistere a tutti i concerti è anche disponibile un abbonamento ai quattro giorni di Idays Milano 2018 al costo di 120 euro (a tutti i prezzi sono da aggiungere i diritti di prevendita).

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter