Weekend a Milano, cosa fare? Giornate Fai, Book Pride, Fa' la cosa giusta, Lombardia Beer Fest...

Milano, 23/03/2018.

Questo weekend a Milano sarebbe davvero utile possedere il dono dell'ubiquità, tanti sono gli eventi in programma. Cosa fare e dove andare? Gli appuntamenti sono tantissimi e la scelta è davvero ardua: ma ecco che arriva in vostro soccorso la consueta guida al weekend di mentelocale per fare un po' di ordine e aiutarvi a organizzare al meglio il vostro tempo libero.

Dunque: questo è il primo weekend di primavera e come da tradizione tornano le aperture straordinarie e le visite guidate delle Giornate Fai di Primavera (qui tutti i luoghi aperti del 2018 a Milano e dintorni). Ma ci sono anche il festival degli editori indipendenti Book Pride 2018 a Base Milano, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa' la cosa giusta! 2018 a FieraMilanoCity (che festeggia la quindicesima edizione con l'ingresso gratuito per tutti), il Festival dei Diritti Umani 2018 alla Triennale, il festival della cultura scandinava Be Nordic 2018 alla Microsoft House, la rassegna dedicata al food Cibo a Regola d'Arte 2018 all'Unicredit Pavilion, l'edizione primaverile del Lombardia Beer Fest 2018 in piazza Città di Lombardia. Ed è anche il weekend della Stramilano 2018.

Questo, giusto per offrire un assaggio di cosa c'è da fare a Milano nel fine settimana. Ma in giro per la città ci sono anche un sacco di concerti, spettacoli teatrali, mostre, mercatini, eventi per bambini. Di seguito, una carrellata a colpo d'occhio con una selezione degli appuntamenti da non perdere a Milano da venerdì 23 a domenica 25 marzo 2018.

Musica e concerti

Teatro

Arte e cultura

Food

Shopping

Sport

Dove portare i bambini

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter