Binova Milano: alta espressione del Made in Italy

Milano, 16/03/2018.

Binova è un brand che merita di essere considerato una splendida espressione del Made in Italy per quel che riguarda la produzione di cucine: è cosa nota d'altronde il fatto che le aziende italiane siano tra le più apprezzate a livello internazionale in questo settore, e Binova Milano è dunque una vera icona.

Un grande showroom in via Durini a Milano

Quando si parla delle cucine Binova si tende a menzionare subito il brand Binova Milano: il nome del marchio viene associato a quello del capoluogo milanese perché questo importante produttore italiano può vantare proprio a Milano, nella centrale via Durini, un grande showroom.
Visitare lo showroom Binova può essere un'ottima occasione per toccare con mano le creazioni di quest'azienda e per apprezzarne le ottime peculiarità estetiche e funzionali.
In questo showroom si possono apprezzare svariate collezioni quali Bluna, Mantis, Ono, Regula, Scava, Vesta, Vogue e molte altre ancora, e il personale dell'azienda è a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni.

Cosa contraddistingue le cucine Binova

Le cucine rappresentano senza dubbio il Core Business di questa grande azienda italiana.
Come visto le collezioni relative alle cucine sono davvero numerose, di conseguenza è assolutamente possibile spaziare dal punto di vista degli stili estetici, tuttavia vi sono comunque dei tratti distintivi che connotano il modo di intendere le cucine di questo marchio italiano.
Binova ha una predilezione nei confronti degli stili moderni, e riesce sempre a far convivere i design contemporanei con una grandissima eleganza.
Le cucine Binova propongono linee geometriche essenziali e minimaliste, le quali conferiscono agli ambienti un aspetto raffinato, audace e riposante.
In linea con le tendenze più recenti, nelle cucine Binova ricorrono molto spesso le superfici lisce e prive di lavorazioni, e la qualità dei materiali è una vera e propria parola d'ordine.
Molti modelli fanno sfoggio delle tonalità naturali di materie prime dal fascino indiscusso, ovvero il legno, ad esempio, oppure il marmo.

L'arredamento Contract

Binova non si occupa esclusivamente della progettazione, della realizzazione e della vendita di cucine: l'azienda infatti opera anche in ambito Contract, ovvero può realizzare degli Interior Design in modo completo provvedendo in autonomia totale a ogni aspetto necessario per comporre l'arredo.
L'arredo Contract è anche definito arredamento chiavi in mano, proprio perché è un'unica azienda a provvedere alla sua realizzazione, dunque chi usufruisce del servizio non deve affatto rivolgersi ad altre imprese o ad altri professionisti, e questo è un vantaggio non da poco.
Quest'azienda italiana riserva una cura massima alle fasi progettuali, confrontandosi in maniera minuziosa con il cliente affinché il risultato finale sia perfettamente coerente con le sue necessità e estetiche e funzionali.
É utile sottolineare, peraltro, che per la progettazione vengono impiegati dei software informatici di grandissima avanguardia, attraverso i quali il team progettuale dell'azienda realizza dei rendering tridimensionali dalla precisione millimetrica.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter