Giorgia, Oronero Live 2018 a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

Francesco Prandoni
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 06/03/2018.

Dopo i due concerti nella sua Roma, Giorgia arriva a Milano con una doppia data del suo minitour Oronero Live 2018: l'appuntamento è per mercoledì 7 e giovedì 8 marzo al Mediolanum Forum (le ultime delle sei date sono in programma a Padova il 12 e 13 marzo).

In questa serie di concerti Giorgia si esibisce per la prima volta nella sua carriera su un palco posto al centro del palazzetto, che permette al pubblico di godersi lo show da qualsiasi settore delle location. Inoltre, grazie all’assenza di ostacoli e transenne tra palco e parterre, Giorgia interagisce totalmente con il proprio pubblico. L'imponenza della produzione è anche caratterizzata da una struttura sospesa a forma di albero rivestita in lycra elastica, illuminata da luci e laser.

I due concerti di Giorgia a Milano iniziano alle ore 21.00, ma i cancelli del Mediolanum Forum aprono già alle ore 19.00. La scaletta (più in giù pubblichiamo la probabile set list, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi: chi non vuole saperla in anticipo interrompa prima la lettura) è un riassunto degli oltre 20 anni di carriera artistica di Giorgia (con più di 7 milioni di dischi venduti), tra ritmo e melodia. La voce inconfondibile di Giorgia sul palco è accompagnata da: Sonny Thompson (direttore musicale, basso, chitarra, voce), Mylious Johnson (batteria), Claudio Storniolo (piano), Gianluca Ballarin (tastiere), Giorgio Secco (chitarra) e da due street band - gli Psycodrummers, un gruppo di 11 percussionisti, e i Man In Brass Ensemble, un gruppo di 8 fiati (4 trombe, 2 tromboni, un sax e 1 susafono) - che aggiungono ritmo e funk allo show.

Chi non ha ancora acquistato i biglietti può ancora farlo in extremis: sono infatti ancora disponibili biglietti per entrambi i concerti a Milano nei seguenti settori: Anello A, Anello B e Anello C (dati aggiornati a lunedì 5 marzo). Qui i prezzi dei biglietti per i concerti di Giorgia a Milano. Occhio però: chi va al secondo concerto e pensa di arrivare in metropolitana al Mediolanum Forum, tenga presente che giovedì 8 marzo 2018 a Milano c'è lo sciopero dei mezzi.

Cosa si può portare al concerto di Giorgia a Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci infine alla scaletta del concerto di Giorgia: quali canzoni ascolteremo? Per farci un'idea possiamo sbirciare la scaletta dei concerti romani di Oronero Live 2018. La set list ripercorre tutta la carriera di Giorgia, tra hit del passato e qualche cover. Ecco dunque la probabile scaletta: Oronero, Il mio giorno migliore, È l'amore che conta, Chiamami tu / Turn your lights down low, Mutevole, Vivi davvero, Scelgo ancora te, Quando una stella muore, Non mi ami, Gocce di memoria, Regina di notte, Come saprei, E poi, Per fare a meno di te, Eternità, Vado via, Tu mi porti su, Di sole e d'azzurro, Marzo, Io fra tanti, Come neve, Per non pensarti. Il bis prevede il medley composto da Baby one more time, My love is your love, I don't want to miss a thing, My heart will go on e Onde (in omaggio ad Alex Baroni) e, in chiusura, Credo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter