Liam Gallagher a Milano: orari e scaletta del concerto al Fabrique

Live Nation Italia

Milano, 26/02/2018.

È finita l'attesa per i fan di Liam Gallagher e degli Oasis: il cantante britannico arriva in Italia con 2 concerti del suo tour solista, lunedì 26 febbraio 2018 al Fabrique di Milano e martedì 27 al Gran Teatro Geox di Padova. L'ex voce degli Oasis presenta dal vivo il suo album di debutto come artista solista, intitolato As You Were in due concerti sold out (chi non fosse riuscito ad acquistare i biglietti non si disperi: a giugno Liam Gallagher tornerà a Milano per gli I-Days 2018).

Il concerto di Liam Gallagher al Fabrique di Milano ha inizio alle ore 21.00, ma è anticipato alle ore 20.00 dal live del gruppo indie/alternative inglese The Sherlocks: l'apertura delle porte del Fabrique è prevista alle ore 19.00.

Questi, dunque, gli orari che deve tenere presente chi ha il biglietto per il concerto di Liam Gallagher a Milano. Ma quali sono le canzoni in scaletta? Quella di Milano è la terza tappa del tour 2018 di Liam Gallagher, per cui diamo un'occhiata alle set list dei due concerti precedenti a Barcellona e Madrid (rispettivamente venerdì 23 e sabato 24 febbraio) per ipotizzare la scaletta del concerto di Milano. Occhio, a chi non vuole sapere l'elenco delle probabili canzoni consigliamo di interrompere qui la lettura: basti dire che il concerto di Liam Gallagher alterna pezzi della sua carriera solista a - come prevedibile - grandi successi degli Oasis.

Per chi invece vuole arrivare preparato al concerto, ecco, nel dettaglio, la possibile scaletta: si parte con due hit degli Oasis, Rock 'n' Roll Star e Morning Glory, tratti dagli album Definetly Maybe e What's the story (Morning Glory)?, per poi volare nel tempo di oltre vent'anni con una carrellata di canzoni tratte dall'album solista di Liam Gallagher As you Were: una dopo l'altra ecco quindi Greedy Soul, Wall of GlassPaper Crown, Bold e For What It's Worth. Si torna poi improvvisamente agli anni Novanta con Some Might Say e Slide Away degli Oasis, e poi nuovamente al nuovo disco con Come Back to Me, You Better Run e Universal Gleam. Nel finale ancora Oasis: in scaletta ci sono anche Be Here Now tratta dall'album omonimo del 1997 e la celeberrima Wonderwall. Concerto finito? No, c'è il bis con altri due pezzi storici della band di Manchester, tratti dal loro album di debutto: Cigarettes & Alcohol Live Forever.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter