Carnevale 2018 e Capodanno Cinese, cosa fare a Milano nel weekend

Milano, 16/02/2018.

Maschere, coriandoli, stelle filanti! Anche a Milano entrano nel vivo i festeggiamenti di Carnevale. Purtroppo la novità di quest'anno è la cancellazione della tradizionale sfilata di carri allegorici in piazza Duomo. Nessuna paura, però, perché in giro per la città ci sono tante altre sfilate e feste in maschera, spettacoli per bambini e party per adulti. E poi, in concomitanza con il Carnevale Ambrosiano 2018, torna anche il Milano Clown Festival.

Ma a proposito di sfilate: siamo entrati nell'anno del Cane e nella Chinatown di Milano l'appuntamento è con la classica sfilata del Dragone per festeggiare il Capodanno Cinese. Non mancano poi i concerti (a partire da Jovanotti), né gli spettacoli teatrali; per i cacciatori di autografi si ricostruisce a Milano il podio del Festival di Sanremo, con un weekend di incontri e firmacopie. I più golosi, infine, possono fare un salto al Salon du Chocolat 2018

In questa pagina un po' di consigli per chi ancora non sa cosa fare e dove andare a Milano questo weekend. Ma spulciando tra le agende di mentelocale si possono trovare tanti altri spunti per organizzare il proprio tempo libero. 

Carnevale Ambrosiano

Capodanno Cinese

Concerti

Firmacopie

Teatro

Food

Altri eventi

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter