Fontana Danza Festival 2018 al Teatro Fontana il 7 e 8 marzo

Teatro Fontana Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con il Teatro Fontana

Milano, 26/02/2018.

Anche quest’anno prosegue l’appuntamento con Fontana Danza Festival, giunto ormai alla sua terza edizione, in collaborazione con C.L.A.P.S. Spettacolodalvivo. Un’intensissima due giorni di pura danza d'autore: 6 straordinarie coreografie 12 interpreti internazionali si alternano sul palco del Teatro Fontana di Milano mercoledì 7 e giovedì 8 marzo 2018.

Danziamo, danziamo, altrimenti siamo perduti diceva Pina Bausch, e in fondo questa semplice frase contiene una profonda verità su quest’arte che racchiude in sé la storia dell’uomo, della cultura e della civiltà. La danza ha il potere di dire l’indicibile, ciò che non si può esprimere a parole. Il corpo del danzatore diventa così strumento di emozioni nascoste e sensazioni sconosciute.

Queste serate speciali che il Teatro Fontana dedica alla danza sono un momento prezioso per seguire le tracce di giovani coreografi e di una sperimentazione corporea sempre in movimento e sempre in evoluzione. L’obiettivo è quello di creare una rete fra artisti, un luogo di incontro comune, un terreno fertile alla creatività e al sostegno di un’arte troppo spesso considerata minore.

Isabella Giustina, Aristide Rontini, Nicola Marrapodi, Mattia Russo, Simone Zambelli e Matteo Marfoglia presentano per l'occasione dei lavori eterogenei ma accomunati dalla stessa passione per un linguaggio poetico e universalmente comprensibile a chi sa ascoltare con il cuore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter