John Kerry e Howard Schultz a Milano ospiti di Seeds&Chips 2018

Flickr.com / Center for American Progress
Mico - Milano Congressi Cerca sulla mappa

Milano, 05/02/2018.

L’executive chairman di Starbucks Howard Schultz e l'ex segretario di Stato Americano John Kerry saranno tra i keynote speaker attesi a Seeds&Chips 2018, the Global Food Innovation Summit, il grande evento di innovazione nella filiera agroalimentare giunto quest'anno alla quarta edizione, lo stesso che lo scorso anno portò a Milano Barack Obama

Ideato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips 2018 è in programma da lunedì 7 a giovedì 10 maggio presso gli spazi di MiCo - Milano Congressi.

L’executive chairman di Starbucks Howard Schultz, fondatore della più grande catena internazionale di caffetterie al mondo, apre la prima giornata del Summit milanese lunedì 7 maggio. L’intervento di Schultz si prospetta come un momento unico per la città di Milano, dove l’imprenditore ha iniziato il percorso della sua carriera e dove torna dopo più di trent’anni dalla sua prima visita. Fu proprio durante un soggiorno a Milano negli anni Ottanta infatti che Schultz elaborò il concetto di esperienza legato al caffè che sta oggi alla base del concept di Starbucks e che lo portò ad esportare a livello internazionale l’autenticità del caffè italiano e le sue tradizioni. Da quel momento prese corpo la realtà di Starbucks, oggi una delle aziende di maggior successo a livello globale, del valore di 77 miliardi di dollari, con oltre 21 mila negozi in tutto il mondo. Starbucks sta per sbarcare anche in Italia: in autunno è prevista l'apertura della prima caffetteria a Milano, in piazzale Cordusio, e successivamente di altri negozi sempre nel capoluogo lombardo.

L’ex segretario di Stato Americano John Kerry partecipa a Seeds&Chips 2018 giovedì 8 maggio con un intervento sull'importanza del cambiamento climatico nel sistema alimentare e sulle sfide che il mondo è chiamato ad affrontare per assicurarsi un futuro sostenibile. L'apparizione di John Kerry di fronte al pubblico di Milano segue il discorso programmatico del 2017 del presidente Barack Obama, che ha scelto il Global Food Innovation Summit per consegnare le sue prime osservazioni post-presidenza. Il Summit di quest’anno rappresenta un’opportunità per John Kerry di raggiungere un settore, quello del cibo, sempre più centrale in relazione alla sostenibilità e al futuro del Pianeta, come da lui già evidenziato durante il suo discorso nel settembre del 2015 in Expo.

«L’edizione 2018 di Seeds&Chips vedrà salire sul palco grandissimi personaggi internazionali e, come da nostra tradizione, tanti giovani», commenta Marco Gualtieri, presidente e fondatore di Seeds&Chips. «Siamo dunque onorati di presentare ufficialmente Howard Schultz e John Kerry, in qualità di keynote speaker. L’anno scorso il presidente Obama, con il suo grande carisma, ha indicato la strada da seguire per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità legati al cibo, all’ambiente e al clima, portando il dibattito ad un livello elevato. E Seeds&Chips vuole continuare a percorrere questa strada, consapevole che tutti i messaggi, i nuovi modelli, le innovazioni e le opportunità legate al cibo devono essere declinati per raggiungere ogni angolo del pianeta».

La partecipazione al Global Food Innovation Summit è aperta al pubblico: sul sito ufficiale della manifestazione si possono già trovare le info sui biglietti per Seeds&Chips 2018, così come l'elenco completo e aggiornato degli ospiti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter