Tulipani a Cornaredo, anche nel 2018 il grande campo fiorito

Federica Fiorini - mentelocale.it

Milano, 02/02/2018.

La scorsa primavera il campo di tulipani a Cornaredo è stato un enorme successo di pubblico, e così il floricoltore olandese Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolanios hanno pensato bene di ripetere anche nel 2018 questa bella iniziativa e addirittura di raddoppiare, con uno spazio ampliato e un maggiore numero di tulipani piantati. 

Tulipani Italiani - questo il nome del progetto - è il primo u-pick field d'Italia, ovvero un giardino in cui chiunque può entrare, passeggiare tra i colori e i profumi dei fiori, fotografarli e raccoglierli. Si trova a Cornaredo in viale della Repubblica 113, a pochi chilometri da Milano, e alla sua prima edizione è stato letteralmente preso d'assalto da decine di migliaia di visitatori, tanto che dopo pochi giorni dall'apertura si era resa necessaria la limitazione degli ingressi.

Ma quando aprirà il campo di tulipani di Cornaredo nel 2018? È ancora presto per conoscere le date precise, in quanto i giorni dell'inaugurazione e della chiusura dipendono rispettivamente dal momento in cui sbocceranno i primi fiori e dalla fine della fioritura. Lo scorso anno è rimasto aperto dal 28 marzo al 13 aprile. Nel 2018, considerato che il mese di gennaio è stato più caldo dello scorso anno, gli ideatori del progetto ipotizzano che la data di apertura possa essere anticipata di un paio di settimane, ovvero a metà marzo.

Gli accessi a Tulipani Italiani 2018 sono così regolati: dal lunedì al mercoledì compresi, i biglietti di ingresso (ovvero buoni validi per l'acquisto di due tulipani a persona) si possono esclusivamente comprare in loco; dal giovedì alla domenica è invece obbligatorio prenotarsi on line. I gruppi di 10 o più persone e le scuole che vogliono visitare Tulipani Italiani possono inviare una email a info@tulipani­-italiani.it. 

Queste le prime news sui tulipani di Cornaredo nel 2018: ovviamente su mentelocale segnaleremo tutti gli aggiornamenti. Stay tuned.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter