Libri Milano Mercoledì 17 gennaio 2018

Milano si racconta in libreria: il programma completo dei giovedì

© shutterstock

Milano - Si intitola I Giovedì in libreria il nuovo ciclo di incontri promosso e coordinato dal Municipio 1, in collaborazione con l’Associazione L.I.M. Librerie Indipendenti Milano e le altre librerie indipendenti del Municipio 1, e dedicato a molti volti della città.

È infatti Milano la protagonista degli appuntamenti in programma a turno nelle librerie per declinare la città attraverso libri, autori e personaggi, momenti della sua storia e aspetti della sua geografia, la sua arte e la sua musica, lo spettacolo e lo sport. Il calendario si snoda lungo tutto l’arco del 2018 attraverso le specificità delle molte piccole librerie di quartiere, veri e propri crocevia culturali che contribuiscono a preservare l’identità della città costruendo un rapporto personale e insostituibile tra libraio e lettore.

«Milano, Città della letteratura Unesco, è ricca di piccole librerie indipendenti che, accanto alle librerie storiche, costituiscono veri e propri laboratori di idee dove si incontrano librai, autori e lettori», commenta l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno: «molte sono nate recentemente, segno della vitalità e del fermento di creatività che Milano sta vivendo in questi anni, e questa iniziativa si colloca proprio nell’ottica di una loro sempre più attenta valorizzazione».

«Un po’ soffocata dalla presenza delle grandi catene e dai colossi delle vendite on line, la nicchia delle piccole librerie indipendenti è oggi alla ribalta», aggiunge Luca Foschi, assessore alla Cultura del Municipio 1, promotore dell’iniziativa con la Consigliera del Municipio 1 Marina Grossi: «le librerie sono lampioni accesi di cultura nella città, per questo il Municipio 1 ha voluto questa iniziativa, costruendo il programma direttamente con i librai e valorizzando le competenze e le risorse interne dell’Amministrazione, sviluppando così un progetto a costo zero».

Di seguito il programma completo dei Giovedi in libreria a Milano.

Potrebbe interessarti anche: , Cartoline dalla fine del mondo, il nuovo noir milanese di Paolo Roversi , BookCity Milano 2017, un successo da 175 mila persone , Massimo Carlotto si fa in due a Milano con Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane , Milano è la città italiana che legge di più: la classifica 2017 di Amazon , Bibliobus: orari e luoghi della biblioteca viaggiante di Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Montparnasse Femminile Singolare Di Léonor Séraille Commedia 2018 Un gatto sotto braccio, una serie di porte sbattute in faccia, neanche il becco di un quattrino in tasca: ecco Paula, di ritorno a Parigi dopo una lunga assenza. Incuriosita dalle tante persone che incontra, ha una sola certezza: ricominciare daccapo,... Guarda la scheda del film