Lady Gaga a Milano: orari, scaletta, sicurezza e cosa si può portare

Ronald Woan via Wikimedia Commons
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 17/01/2018.

Ci siamo: dopo il rinvio di settembre, Lady Gaga torna finalmente a Milano. Appuntamento dunque al Mediolanum Forum di Assago giovedì 18 gennaio 2018 per quello che è considerato uno dei concerti da non perdere a Milano nel mese di gennaio, ma non solo: la data milanese del Lady Gaga Joanne World Tour - l'unica in Italia - si preannuncia come uno degli eventi musicali clou di tutto il 2018.

Il concerto di Lady Gaga a Milano è sold out (ricordiamo che i biglietti acquistati per la data rinviata a settembre sono ovviamente validi per giovedì 18 gennaio). L'orario di inizio del live è alle ore 20.30, mentre i cancelli del Mediolanum Forum si aprono alle ore 18.30. Nella mappa a fondo pagina sono indicati i punti di ritiro biglietti e gli ingressi dedicati ai possessori delle varie tipologie di biglietto, dal parterre agli anelli A, B e C, fino alle tribune Vip (per info su accesso disabili contattare il numero 02 53006501).

Per Stefani Joanne Angelina Germanotta - questo il vero nome di Lady Gaga, a cui, tra l'altro, l'artista si è ispirata per il titolo del suo ultimo album Joanne - è la terza volta sul palco del Mediolanum Forum, dove si era già esibita il 2 ottobre 2012 e il 4 novembre 2014. Dopo il debutto domenica 14 e martedì 16 gennaio a Barcellona, la data milanese del Lady Gaga Joanne World Tour è la terza della leg europea, che comprende in tutto 18 concerti. La probabile scaletta del concerto di Lady Gaga è a fondo pagina: chi non la vuole conoscere in anticipo faccia attenzione a non leggerla.

Cosa si può portare al concerto di Lady Gaga a Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci infine alla scaletta del concerto di Lady Gaga: quali canzoni suonerà Miss Germanotta a Milano? Per farci un'idea possiamo sbirciare la scaletta di Barcellona, che ha ospitato le prime due date del tour europeo. La set list, divisa in sette atti, ripercorre tutta la carriera di Lady Gaga, tra hit del passato e canzoni dell'ultimo album Joanne. Ecco dunque la probabile scaletta: Diamond Heart, A-Yo, Poker Face, Perfect Illusion, John Wayne, Scheiße, Alejandro, Just Dance, LoveGame, Telephone, Applause, Come to Mama, The Edge of Glory (al pianoforte), Born This Way, Bloody Mary, Dancin' In Circles, Paparazzi, Ambulance, Angel Down, Joanne, Bad Romance, The Cure, Million Reasons.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter