I brutti anatroccoli al Teatro Fontana. Per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda

Teatro Fontana Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Teatro Fontana

Milano, 08/01/2018.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018, alle ore 16.00, al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo per bambini I brutti anatroccoli, di e con Silvano Antonelli, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen (età consigliata da 3 a 10 anni).

Essere uguali. Essere diversi. Cosa ci fa sentire a posto oppure in difetto rispetto a come si dovrebbe essere? Per una bambina o un bambino ogni attimo è la costruzione di un pezzo della propria identità. Il mondo è pieno di modelli e di stereotipi di efficienza e bellezza rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio: basta portare gli occhiali, o metterci un po' più degli altri a leggere una frase, o avere la pelle un po' più scura o un po' più chiara, o far fatica a scavalcare un gradino con la sedia a rotelle, o essere un po' troppo sensibili.

Chiusi nelle proprie emozioni è come si sentisse un vuoto, un pezzo mancante. Ma è proprio da quella mancanza che bisogna partire. La fiaba di Andersen a cui il titolo si ispira è qui vista come un classico che tocca un argomento universale, che va ben oltre il tempo in cui la fiaba è stata scritta. Per indagare un tema che tocca nel profondo il destino di ogni bambino e di ogni persona. Una fiaba che si modifica per parlare a questo presente.

Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, I brutti anatroccoli cerca di emozionare intorno all'idea che tutti, ma proprio tutti,  possano cercare di rendere la propria debolezza una forza. Da qualsiasi punto si parta e in qualsiasi condizione ci si senta. Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare.

I biglietti per I brutti anatroccoli al Teatro Fontana di Milano sono comodamente acquistabili on line su mentelocale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter