Capodanno 2018: all'Auditorium di Milano si festeggia con la Nona di Beethoven

Auditorium di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 04/12/2017.

La Nona di Beethoven (e dell’Orchestra Verdi): un mito alla milanese che compie 19 anni. Il capolavoro del genio di Bonn, infatti, è protagonista per la diciannovesima volta consecutiva all’Auditorium di Milano (in largo Mahler).

LaVerdi brinda così al 2018 con il suo pubblico, con i milanesi e con i numerosi ospiti stranieri, intonando le note immortali del prodigioso Inno alla Gioia, esaltante finale di una delle opere che forse meglio di qualsiasi altra esprime il concetto di musica assoluta.

La note della Nona di Beethoven risuonano all’Auditorium di Milano nel quartiere dei Navigli per quattro giorni consecutivi, ormai diventate conclamata tradizione anche sotto la Madonnina, simbolo della città, per quello che non a torto viene considerato l’evento clou (non solo culturale) del Capodanno milanese.

Appuntamento dunque venerdì 29, sabato 30, domenica 31 dicembre 2017 (sempre alle ore 20.00) e lunedì 1 gennaio 2018 (ore 16.00) presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in largo Mahler. Per l’occasione, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ritrova la prestigiosa bacchetta di Elio Boncompagni, che ha già guidato Orchestra e Coro de laVerdi nel Requiem di Giuseppe Verdi per le ricorrenze dei defunti, all’inizio di novembre.

I biglietti per la Nona di Beethoven all'Auditorium di Milano sono acquistabili comodamente su mentelocale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter