Pearl Jam a Milano nel 2018, è ufficiale: data e prezzi dei biglietti

Danny Clinch
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 01/12/2017.

È ufficiale: i Pearl Jam tornano in concerto a Milano nel 2018. Dopo le indiscrezioni che da giorni si rincorrevano in rete è arrivata la conferma: lo storico gruppo di Seattle è il primo headliner dell'Idays Festival 2018, in programma a Experience Milano (ex area Expo) dal 21 al 24 giugno 2018.

La data del concerto dei Pearl Jam agli Idays è venerdì 22 giugno 2018. I biglietti per l'attesissimo live sono in prevendita su My Live Nation dalle ore 12.00 di mercoledì 6 dicembre, e in vendita generale - on line e in tutti i punti vendita autorizzati - a partire dalle ore 12.00 di lunedì 11 dicembre 2017. Quanto costano i biglietti? I prezzi sono i seguenti: posto unico 65 euro; pit 80 euro (ai prezzi dei biglietti sono da aggiungere i diritti di prevendita).

Idolatrati dalla stampa e dai fan, i Pearl Jam hanno venduto oltre 85 milioni di dischi in tutto il mondo e, dal 2017, sono inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Dopo aver festeggiato 25 anni di carriera sul palco, 10 album in studio e centinaia di concerti che hanno fatto la storia, Eddie Vedder e compagni sono ora pronti al ritorno in Italia, con ben tre date nell'ambito del loro tour europeo: oltre al concerto di Milano il tour della band tocca anche Padova (Stadio Euganeo, 24 giugno) e Roma (Stadio Olimpico, 26 giugno).

Oltre ai Pearl Jam, gli Idays 2018 dovrebbero portare a Milano anche Liam Gallagher e gli Offspring: parliamo al condizionale perché i due live non sono ancora stati ufficializzati, sebbene indizi inequivocabili siano stati pubblicati sulla pagina Facebook del festival. Non solo, il programma degli Idays 2018 è destinato ad arricchirsi ulteriormente con nomi di altri big della musica internazionale: non appena saranno resi noti, su mentelocale ne parleremo sicuramente.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter