Black Friday 2017 a Milano e dintorni: dove trovare sconti e offerte

Milano, 21/11/2017.

Come ormai da tradizione, torna anche quest'anno, venerdì 24 novembre 2017, il Black Friday, la giornata dei grandi sconti e delle occasioni a cui aderiscono negozi e grandi catene (molte delle quali online). Nato negli Stati Uniti, dove ogni anno migliaia di persone partecipano agguerrite alle 24 ore di saldi folli, questo appuntamento si è ormai consolidato anche in Italia. Ma dove andranno i milanesi alla ricerca di affari prenatalizi? Ecco una breve guida per sopravvivere al Black Friday 2017 a Milano.

Tra i centri commerciali che hanno aderito c'è il più grande di tutti: Il Centro di Arese che, con i suoi oltre 200 negozi, da H&M a Primark, da PittaRosso ad Aldo, promette notevoli sconti. Pronti a saldi d'eccezione anche gli shopping center di Milano città, come quello di Piazza Portello e il Bicocca Village, e dei comuni limitrofi, dal Milanofiori di Assago al Centro Sarca di Sesto San Giovanni, fino al villaggio dello shopping Scalo Milano, a Locate Triulzi, che coinvolgerà i suoi store di abbigliamento ma anche di accessori e di design. Un po' più fuori, ma sempre nell'area metropolitana di Milano, l'appuntamento per la giornata di spese pazze e al Destriero di Vittuone, alla Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo e presso gli Auchan di Nerviano e Rescaldina. 

In città i molteplici store di moda quali Zara, Nike, Adidas, Calvin Klein e molti altri, proporranno sconti che in alcuni casi toccheranno il 70%. La Rinascente rimane eccezionalmente aperta fino a mezzanotte con sconti dal 20% al 50%, oltre a prodotti in esclusiva o in limited edition. Per chi fosse invece interessato ad acquisti per la casa, oltre a Scalo Milano, anche il celeberrimo brand di arredamento svedese Ikea aderisce all'iniziativa nei suoi tre punti vendita di Corsico, San Giuliano Milanese e Carugate: per l'intera giornata la catena scandinava promette prezzi irripetibili su sedie, tavoli, armadi, letti e complementi. 

Ma, come nelle edizioni precedenti del Black Friday a Milano e dintorni, anche attività della ristorazione, della cultura e del benessere, sono pronte ad aderire all'iniziativa: in tutte le profumerie EsserBella, all'interno degli ipermercati Esselunga, verranno lanciate diverse promozioni per tutta la giornata; il centro estetico La Fata dei Fiori di Cologno Monzese propone, a chi acquista i regali di Natale nella giornata del 24 novembre, uno sconto del 10% sul primo regalo, del 20% sul secondo e così via, fino a toccare il 50% sul quinto regalo. Certamente, con l'avvicinarsi della data, saranno numerosi i ristoranti, le boutique e persino i teatri (dall Teatro Martinitt al Pacta, dal Filodrammatici al Teatro della Luna, fino al Teatro Ciak), che approfitteranno della giornata per lanciare la propria offerta.  

Infine, per chi ha voglia di festeggiare la giornata di shopping, venerdì 24 novembre c'è il Black Friday 2017 Party all'Old Fashion: musica e drink in abbigliamento elegante (ingresso da 15 a 20 euro, donna omaggio entro l'1.00). E non dimenticate: gli amanti dei prodotti hi-tech dovranno aspettare lunedì 27 novembre per il cosiddetto Cyber Monday, la giornata in cui i grandi brand e gli store di tecnologia scontano gran parte della merce, ma soltanto negli store online.

Di Simone Zeni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter