Halloween Milano 2017, cosa fare? Ghost tour e visite guidate da paura

Flickr.com / Luca Fasolo

Milano, 25/10/2017.

Martedì 31 ottobre 2017 si ha davvero l'imbarazzo della scelta per festeggiare la giornata più paurosa dell'anno. Se le feste di Halloween in discoteca a Milano non fanno al caso vostro, e se non volete rinchiudervi tra le mura di un cinema o un teatro di Milano per uno spettacolo di Halloween - e se non siete dei bambini (gli eventi di Halloween a Milano abbondano anche per i più piccoli) - tra gli appuntamenti di questo Halloween 2017 a Milano non possono mancare gli appuntamenti outdoor.

Cosa fare e dove andare dunque? Ecco qualche spunto. Per la serata di Halloween torna il doppio appuntamento con la visita guidata teatralizzata i Delitti intorno al Duomo firmata Dramatrà. Leggende e storie delittuose: le vittime sono pronte a ricomparire per raccontare la propria storia. Visto l'alto numero di richieste, oltre a quella di martedì 31 ottobre è stata aggiunta una nuova data: lunedì 30 ottobre

Preferite un percorso serale per incontrare le più tenebrose storie del Rinascimento Italiano? Il tour guidato per adulti Intrighi, delitti e fantasmi sulle merlate del Castello Sforzesco vi aspetta (il percorso, a cura di Opera d'Arte, non è accessibile sotto i 10 anni). 

Scheletri e fantasmi tra le strade di Milano: è tempo di segnare in agenda anche il Ghost Tour per Halloween 2017 a cura di Neiade. Si parte con dalla chiesa di San Bernardino alle Ossa, passando per il fantasma di Lucrezia Borgia che si aggira nella Pinacoteca Ambrosiana, per finire con la storia del curato della Chiesa di San Tomaso, punito per la sua crudeltà e corruzione. 

Dicendo Halloween, un classico della fantasia è quello dell'immagine di una cripta illuminata da una luce di candela nel mezzo del buio della notte. Martedì 31 ottobre la fantasticheria può prendere corpo con il tour guidato di Halloween 2017 alla Cripta di San Sepolcro, per l'occasione a lume di candela. L'evento è sempre organizzato da Neiade

Doppio appuntamento, martedì 31 ottobre, con il ghost tour serale/notturno di Milano, ma anche, nel pomeriggio, con Lo Spiritismo a Milano e i Fantasmi del Parco Sempione: sono diverse le proposte per scoprire la città da un punto di vista un po' diverso dal solito. Il calendario delle visite guidate di Percorsi d'arte funeraria prevede inoltre la visita al Cimitero Monumentale di Milano (primo novembre) e un altro Ghost Tour nel giorno dei morti (2 novembre).

A proposito, per chi vuole anticipare la festa più mostruosa dell'anno, domenica 29 ottobre c'è il tour guidato di Halloween al Cimitero Monumentale di Milano a lume di candela. Un'occasione per fare un tuffo nella storia della città, avvolti da un'atmosfera particolare. 

Per conoscere dettagli, costi e orari delle visite guidate di Halloween basta cliccare sui link dei rispettivi eventi. Ora: tutti questi brividi vi avranno fatto venire fame. E allora, perché non proseguire la serata optando per una delle cene di Halloween 2017 in programma a Milano?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter