Halloween Milano 2017 tra cinema e teatro, con Shining e Rocky Horror Show

facebook.com/MusicalRockyHorrorShow

Milano, 25/10/2017.

Prima vi abbiamo consigliato un bel po' di feste di Halloween 2017 a Milano, poi vi abbiamo dato un po' di idee su dove andare a mangiare al ristorante ad Halloween a Milano, su dove portare i bambini ad Halloween a Milano e sui ghost tour di Halloween a Milano. Ora è giunto il momento di snocciolare un po' di dritte per chi, martedì 31 ottobre 2017, vuole passare una serata da brivido ma relativamente tranquilla. Ad Halloween, non mancano infatti né gli spettacoli teatrali, né i film a tema: ecco dunque qualche dritta per trascorrere la notte più paurosa dell'anno a Milano comodamente seduti in un teatro o in un cinema.

Al Teatro degli Arcimboldi va in scena un classico: The Rocky Horror Show. Il musical di Richard O’Brien torna a Milano da martedì 24 ottobre a domenica 5 novembre (riposo lunedì 30 ottobre), giusto nel periodo di Halloween. Lo spettacolo, in lingua originale e con la voce narrante (in italiano) di Claudio Bisio, si rifà al fascino dei b-movies, al burlesque e al glam rock.

Altro tuffo nella storia della musica: martedì 31 ottobre, per Halloween 2017, AbbaShow torna al Teatro Nuovo di Milano con un nuovo concerto rigorosamente live. Sul palco il best of delle canzoni degli Abba, da Fernando a Gimme Gimme, da Waterloo a Dancing Queen e Mamma Mia, ma anche sonorità, luci, colori, abiti e coreografie per ricreare il mood di quegli anni.

Morire sì, ma dal ridere. Martedì 31 ottobre, lo Zelig Cabaret di viale Monza mette in scena un Halloween Black Cabaret, uno spettacolo dove le paure vengono esorcizzate attraverso risate dissacratorie. Dal folle medico al mago noir tagliatore di teste, fino a una sanguinaria trav: sono solo alcuni dei protagonisti di questa black night firmata Zelig Cabaret. 

Le donne, le loro paure, le loro ossessioni. Con The black’s tales tour sale sul palco una diversa lettura delle figure di CenerentolaBiancaneve, la Regina delle Nevi e la Sirenetta. Icone delle fiabe di tutti i tempi, qui sono trasformate nella realtà stessa, quella più feroce, dal testo dello spettacolo che si avvale di musica originale suonata dal vivo. The black’s tales tour, al Teatro Franco Parenti, inizia proprio nella serata di Halloween, martedì 31 ottobre, per rimanere in scena fino a domenica 12 novembre 2017 (riposo lunedì 6 novembre). 

Zombie, mostri volanti, streghe acrobate e...: sono questi i protagonisti di Spettracolo. L'acrobatico show di Halloween della compagnia Liberi Di Physical Theatre torna a Milano, presso la fabbrica di via Boncompagni 57. Le date? Sabato 28, domenica 29  e martedì 31 ottobre (lo show non è consigliato ai minori di 6 anni).

Veniamo ora al cinema: proprio in occasione di Halloween 2017 torna sul grande schermo Shining di Stanley Kubrick. A 40 anni dalla pubblicazione del best seller e di Stephen King, il film Shining arriva anche nei cinema di Milano solo martedì 31 ottobre, mercoledì primo e giovedì 2 novembre.

Torna nei cinema di Milano Halloween - La Notte delle Streghe di John Carpenter. Quattro le date previste: martedì 31 ottobre, sabato 4 novembre, lunedì 6 novembre e sabato 11 novembre 2017. Molte delle proiezioni sono accompagnate dal brivido della mezzanotte. Per sapere in quali cinema vedere Shining e Halloween, cliccate sui titoli degli eventi. 

Halloween Day in cineteca? Presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, la giornata di martedì 31 ottobre è interamente dedicata alla festa più paurosa. Se il pomeriggio vede protagonisti i bambini, il cartellone serale prevede un classico per adulti, La stregoneria attraverso i secoli di Benjamin Christensen, con accompagnamento musicale da brivido di Francesca Badalini al pianoforte ed Emanuele Cedrone alle percussioni e alla melodiosa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter