Halloween Milano 2017 al ristorante: guida alle cene da brivido

shutterstock

Milano, 25/10/2017.

Non solo feste nei locali tra gli eventi di Halloween 2017 a Milano. Prima di tuffarvi in un party in maschera, o prima di andare a teatro e al cinema (ad Halloween non mancano gli spettacoli e i film a tema), dovrete pur nutrirvi. E dopo aver portato i vostri bambini ad un evento di Halloween a Milano o aver partecipato a uno dei ghost tour di Halloween a Milano vi sarà certamente venuto un buco allo stomaco. Se alla domanda cosa fare ad Halloween a Milano, unite anche dove andare a mangiare ad Halloween 2017 a Milano, ecco allora qualche idea gustosamente paurosa.

Festa messicana per Halloween 2017 al Bésame Mucho: a ispirare la serata, infatti, è il tema della tradizionale festa del día de los muertos. Si possono gustare i classici antojitos mexicanos, una cena tipica messicana a buffet, accompagnati da 5 drink a scelta compresi nel prezzo del menù. A far da colonna sonora un dj-set. Il dress code richiesto è tutto bianco, tutto nero, tutto rosso o tutto viola. 

Nella notte più occulta dell'anno, anche il Tom. The ordinary market festeggia Halloween dall’orario di cena fino a tarda notte. La festa di Halloween prevede la possibilità di degustare un menù ad hoc e la proiezione di un film horror cult americano come sottofondo. Doppia la proposta: si può scegliere, infatti, fra il menù di carne e quello di pesce. Tra le specialità, empanada, mini taco e, per finire brigaderos al cocco e chupito di tequila. Poi, spazio a El Ritual, un vero e proprio Woodoo Party con otto dj pronti ad alternarsi alla console. Dress code? Black, teschi e simboli voodoo.

Si cambia atmosfera con la Belly Skeleton Night del ristorante Riad Yacout. Spettacoli dal vivo con coreografie oriental fusion accompagnano la cena in tema Halloween e il dopocena. A susseguirsi durante la serata la danza del ventre di sei ballerine, che si esibiscono con oggetti come spada, velo, candele e shamaidan (candelabro).

Dalla cena marocchina alla zucca. Al Circolo Arci Bellezza è la cucurbitacea la vera regina della tavola. Cosa trovare nel menù della cena di Halloween? Si va dai tortelli di zucca burro e salvia al brasato alla crema di zucca, fettine di zucca al forno e, per finire, frollini di Halloween alla zucca. Anche all'Arci Olmi Milano appuntamento con la cena di Halloween 2017: il menù prevede bis di primi (risotto alla zucca e gnocchi alla tirolese), scaloppina ai funghi, come contorno insalata o patatine fritte e gelato con uva. Poi spazio alla serata danzante con musica dal vivo. 

Da Morgana a Maga Magò: che ne dite, per questo Halloween 2017 di un aperitivo ad arte, tra leggende e cartoon, alla scoperta delle streghe? L'appuntamento è presso il ristorante AngoloMilano. Nella sede dello Shenker Milano, invece, va in scena l'Halloween Murder Party, la cena con delitto in inglese. Pronti a scoprire il colpevole?

Gli eventi bere e mangiare proseguono con l'Halloween Party al Cost Disco Restaurant Milano: la festa parte già all'ora dell'aperitivo, continua con cena e dinner show e si conclude a tempo di dj-set.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter